Discussioni su L'amore fugge - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 21/10/15 08:38
    Scrivano - 16810 interventi
    Non so se qualcuno l'ha visto in "diretta" su RAI 5 e può confermare la cosa: io l'ho visto col servizio di RAI Replay e purtroppo il film presentava i contemporanea entrambe le colonne sonore: quella italiana e quella francese, rendendo difficilissimo seguire i dialoghi. Una vera fatica arrivare al termine della pellicola in queste condizioni.
  • Zender • 21/10/15 09:04
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ahah, come fanno nei doppiaggi i russi! Incredibile...
  • Caesars • 21/10/15 11:17
    Scrivano - 16810 interventi
    I russi, almeno che io sappia, lasciano la lingua originale e poi c'è una voce che riassume, in russo, i fatti salienti. Qui invece c'era il doppiaggio italiano completo, peccato che ci fosse anche la pista audio francese completa, con i dialoghi che si sovrapponevano. Un inferno...
  • Zender • 21/10/15 14:55
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì sì avevo capito, chiaro che non è la stessa cosa. Comunque anche se c'è una voce che riassume, il doppiaggio originale sotto si sente, nel caso dei doppiaggi russi (e non solo). Una sovrapposizione fastidiosissima.
  • Raremirko • 27/11/18 21:29
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non ho visto tutti i film del ciclo, ma sapevo che comunque a Truffaut il film non piaceva tanto; bravo Lèaud, carini certi spunti (la foto strappata), in un film che comunque ha resistito bene al tempo risultando godibile e carino.

    Molti i rimandi al passato.