Discussioni su L'amerikano - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/09 DAL BENEMERITO FLAGRANZA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Lythops, Pessoa
  • Grande esempio di cinema:
    Flagranza, Magi94
  • Davvero notevole!:
    Caesars
  • Quello che si dice un buon film:
    Cotola, Nicola81, Giùan, Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 15/09/21 11:08
    Scrivano - 16800 interventi
    Nella pellicola c'è un errore "storico" che mi ha stupito molto.
    Durante l'interrogatorio a Santore (Montand) viene ricostruito in flashback un meeting dell'accademia di polizia svoltosi e 1967 e nel quale si parla di "tecnologia che ha portato l'uomo sulla luna", ma
    Il primo allunaggio è avvenuto nel 1969.

     
  • Zender • 15/09/21 15:22
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Bisogna vedere se non è un errore del nostro doppiaggio, che ha trasformato il verbo in futuro in passato prossimo...
  • Caesars • 15/09/21 15:45
    Scrivano - 16800 interventi
    Parrebbe di no, in quanto poi ho visto che anche Imdb segnala la cosa... Però mi sembra davvero strano che siano incappati in un errore simile (il film è del 1972, quindi l'allunaggio era relativamente recente).
  • Zender • 15/09/21 15:57
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Se riportiamo il testo in inglese magari poi portiamo la cosa in curiosità.

  • Caesars • 15/09/21 16:22
    Scrivano - 16800 interventi
    Quello che è riportato su Imdb è questo:
    "The International Police Academy meeting, in the flashback, takes place in 1967. But mention is made that "Technological advances have put man on the moon," which would not occur until 1969. "

    Ultima modifica: 15/09/21 16:23 da Caesars
  • Zender • 15/09/21 17:07
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì sì, volevo solo recuperare il film e vedere di mettere un dialogo più completo per contestualizzare appena meglio il tutto.
  • Caesars • 15/09/21 17:25
    Scrivano - 16800 interventi
    Il dvd che ho io (A&R) ha il solo audio italiano e francese, no inglese. Sottotitoli italiano e inglese (ma col lettore del computer vedo solo quelli in inglese, per l'audio francese). Volevo sentire la frase esatta (anche se non capisco la lingua transalpina, ma vedendo come era tradotta in inglese, magari riuscivo a intendere meglio), ma con una ricerca velocissima per ora non sono riuscito a trovare il punto esatto. 
  • B. Legnani • 15/09/21 17:26
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Nella pellicola c'è un errore "storico" che mi ha stupito molto.
    Durante l'interrogatorio a Santore (Montand) viene ricostruito in flashback un meeting dell'accademia di polizia svoltosi e 1967 e nel quale si parla di "tecnologia che ha portato l'uomo sulla luna", ma
    Il primo allunaggio è avvenuto nel 1969.

     

    Forse intendono i satelliti, senza equipaggio umano. Primo caso nel 1959.
  • Caesars • 15/09/21 17:29
    Scrivano - 16800 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Nella pellicola c'è un errore "storico" che mi ha stupito molto.
    Durante l'interrogatorio a Santore (Montand) viene ricostruito in flashback un meeting dell'accademia di polizia svoltosi e 1967 e nel quale si parla di "tecnologia che ha portato l'uomo sulla luna", ma
    Il primo allunaggio è avvenuto nel 1969.

     

    Forse intendono i satelliti, senza equipaggio umano. Primo caso nel 1959.
    In effetti, potrebbe essere la giusta interpretazione della frase, ma dovrei risentirla(sia in italiano che in francese, lingua comunque per me ostica)