Discussioni su L'altro inferno - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 27/12/10 12:28
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Nemesi ebbe a dire:
    Non avendo più né uno né l'altro film non posso confrontare gli interni che hai inserito in "La vera storia della Monaca di Monza".
    Nel web non riesco a trovare un'immagine simile a quella sopracitata. Tu?


    L'immagine che tu hai riportato non si sposa con Palazzo Borghese di Artena, né con immagini de LA VERA STORIA..., peraltro girato pressoché esclusivamente in interni.
    Riassumendo.
    1) Leacche dchiara che i due film - in effetti con cast analogo - furono girati insieme, nella medesima location.
    2) Come location cita VILLA MUSSOLINI, ma in nessuno dei due film essa è presente.
    3) Essendo LA VERA STORIA... girato a Palazzo Borghese di Artena, è assai verosimile che anche L'ALTRO INFERNO sia stato girato nel medesimo luogo. Restiamo in attesa di prova. Il segno distintivo è il camino con grottesca visibile qui: https://www.davinotti.com/forum/location-verificate/l-amante-del-vampiro/50006937
  • Buiomega71 • 12/02/12 14:15
    Consigliere - 26011 interventi
    Per quanto riguarda la notizia di Kekkomereq non so se sia fondata o pure no. Sul book di Nocturno dedicato a zio Bruno si legge decisamente il contrario: tutta farina del sacco di Bruno, tanto e vero che usò lo stesso set della Monaca...

    Per quanto mi riguarda non ho mai creduto (manco per un secondo) che The other hell sia stato girato da Fragasso, si vede a occhi chiusi che c'è dovunque la mano (e lo spirito) dello zio Bruno...Poi se si vogliono prendere meriti alla "No...no...l'ho fatto io", e un altro discorso.
    Ultima modifica: 12/02/12 15:09 da Buiomega71
  • B. Legnani • 13/07/14 11:39
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    Sandy Samuel è Ornella Picozzi, così accreditata negli altri film da noi schedati. Su IMDb, purtroppo, la scheda è duplice. Risolverei mettendo almeno una volta Sandy Samuel fra parentesi.
  • Zender • 13/07/14 17:02
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ok, fatto.
  • B. Legnani • 26/10/16 14:12
    Pianificazione e progetti - 14973 interventi
    È mancata Paola Montenero. Fonte: Roberto Poppi
  • Panza • 26/10/16 14:56
    Contratto a progetto - 5198 interventi
    RIP