Discussioni su Knockout - Resa dei conti - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 1/03/12 00:45
    Consigliere avanzato - 3843 interventi
    Per ora l'ultimo Soderbergh non se l'è filato
    nessuno. Almeno qui sul Davinotti (che è quel
    che più conta).

    Che dire? Per me la conferma che il buon Steven è uno dei registi più ruffiani e sopravvalutati di sempre. Ormai sforna anche più di un film all'anno con ovvie conseguenze
    sulla qualità degli stessi. E' il perfetto
    regista uomo-industria, integrato in un sistema che mira solo alla velocità ed ai
    risulati. Per la qualità, troppo spesso, bisogna passare più tardi.

    Per il resto è molto difficile trovare tra le sue oltre trenta pellicole girate (ha cominciato appena nel 1985) dei veri pezzi da novanta. Qualche bel film (i due capitoli del Che) e poi oltre a qualche discreto (anzi appena discreto) intrattenimento un nugulo di ca**ate senza capo nè coda e dalle basse qualità.
    E non basta per credersi autore fare film
    come Full Frontal, Sesso bugie e..., Delitti e segreti, Bubble poichè i risultati sono poi
    sotto gli occhi di tutti. E non basta nemmeno
    fare il fighetto usando i filtri fotografici
    colorati. Le prime volte passi ma poi anche
    quelli diventano stucchevoli.

    Molto meglio come produttore, nella cui veste
    ha fatto anche scelte molto coraggiose come
    l'ultimo ...E ora parliamo di Kevin.

    Che ne dite? So probabilmente di essere in
    minoranza, ma non importa. E' il bello del
    Davinotti: il confronto tra tante opinioni
    spesso anche profondamente dissonandi tra loro.

    Il dibattito è aperto ;-)
    Ultima modifica: 1/03/12 00:48 da Cotola
  • Zender • 1/03/12 08:23
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Beh, per fortuna che che ci pensa Cotola intanto! Che dire? A me Sesso bugie & videotape era piaciuto, poi sono d'accordo sulla sopravvalutazione del regista, anche se non sarei così drastico nei giudizi delle altre sue cose che ho visto (tranne forse per il veramente inutile remake di Solaris).
  • Buiomega71 • 1/03/12 11:56
    Consigliere - 25996 interventi
    Anche Eastwood e Allen sfornano film a ritmo da catena di montaggio (il secondo poi...).

    Non ho visto molto di Steven in verità, ma ho adorato Traffic e mi è piaciuto molto il suo esordio con Sesso, bugie e videotape e trovo Torbide ossessioni un gran bel thriller.

    Comunque Coty, ho una bella notizia per te, il buon Steven ha annunciato, in un intervista a Ciak di questo mese, che abbandonerà il cinema, precisamente il 14 Gennaio 2013, quando compirà i fatidici cinquant'anni.

    C'è da crederle?
    Ultima modifica: 1/03/12 11:57 da Buiomega71
  • Didda23 • 1/03/12 12:34
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Magari Sodebergh seguirà il consiglio di Schramm e andrà ad arare i campi. Io non lo trovo così male, ha alternato buoni prodotti ad altri meno riusciti.
    Ultima modifica: 1/03/12 12:36 da Didda23
  • Galbo • 1/03/12 14:37
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Magari Sodebergh seguirà il consiglio di Schramm e andrà ad arare i campi. Io non lo trovo così male, ha alternato buoni prodotti ad altri meno riusciti.

    concordo, Traffic a mio avviso è un gran bel film....
  • 124c • 1/03/12 16:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Anche se non nascondo d'essere curioso circa questo film, Soderbergh vanta tre film su "OCEAN'S 11", un pò troppi, nonostante il cast immenso.
  • Daniela • 30/07/13 15:04
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Fanno parte del cast anche Bill Paxton, che ricopre un ruolo importante (è il babbo della menatrice), e il regista/attore Mathieu Kassovitz.
  • Raremirko • 30/10/21 22:06
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Nulla di memorabile ma, ancora una volta, Soderbergh si lascia apprezzare dal punto di vista delle scelte (l'affidare il ruolo di protagonista ad una vera lottatrice, il cast megastellare, ecc.) e dirige un thriller frenetico, breve e, almeno, decoroso.
    Mancano colpi di scena o idee realmente originali, ma anche così il film è stringato e meritorio di un'occhiata.
    Perlomeno, dopo questo film, la Carano ne face svariati altri, per lo più d'azione, risultando lanciata anche in ambito cinematografico.