Discussioni su Kingdom of the spiders - Film (1977)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/07 DAL BENEMERITO MARKUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Markus
  • Davvero notevole!:
    Trivex, Schramm
  • Quello che si dice un buon film:
    Pumpkh75, Herrkinski
  • Non male, dopotutto:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

43 post
  • Schramm • 10/10/15 13:19
    Scrivano - 7694 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    a me i ragni non fanno alcun senso anche se me ne guardo bene dall'avvicinarmi a specie sospette. anzi se li trovo dentro casa me li tengo cari perché mi fanno piazza pulita di altre bestiacce. le tarantole le ho sempre trovate pucciose come i pelouches.

    il non esserne fobico ha purtroppo tolto molta della presa che il film avrebbe potuto avere su di me se lo fossi stato, ma ravviso in questo spider-movie un colpo bassissimo per ogni aracnofobo tutto d'un pezzo!


    Questo Schramm è nella vita un vantaggio (meno fobie hai e meglio campi), però nel caso specifico ti ha privato di quella tensione necessaria a godere appieno del raccapriccio del film. Citando me stesso "il Quarto potere dei film a tema ragni assassini" ahahah


    si ma non credere, se mi si para davanti una locusta o una mantide (in sardegna ne ho viste spesso di enormi) non ti dò il resto: mi pietrifico dall'orrore, divento paonazzo, sono completamente incapace di reagire. la sola volta che mi è non so come riuscito di ucciderne un paio entratemi in casa me ne son pentito per il lezzo che hanno emesso da schiacciate. se filtrata da un vetro riesco anche a sentirmene affascinato ma si ferma là. e dovesse mai andarmene una addosso potrei davvero avere un attacco di cuore. è uno dei motivi per cui non ho mai voluto saperne di viaggiare in africa o di fare vendemmie. eppure razionalmente so bene che sono del tutto inoffensive e indifese.

    ma se questo film fosse stato kingdom of locusts, con pari uso di veri esemplari, avrei sudato iceberg!!
    Ultima modifica: 10/10/15 13:20 da Schramm
  • Pumpkh75 • 11/10/15 20:53
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Anche a me gli aracnidi in generale non fanno alcuna impressione, tant'è che spesso intervengo senza problema nel loro allontanamento dalla vista della mia compagna atterrita ed urlante.
    E' proprio per questo che ritengo il film un piccolo bijoux: in alcune scene quelle miriadi di zampette nere e pelose mi hanno fatto venire la sudarella e offerto un senso di disagio sconosciuto pur nella sua natura sgangherata!
  • Trivex • 12/10/15 08:58
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ah..avevo visto bene, quindi..i ragni sono state le vere vittime!

    Pure io prendo i ragni e li accompagno fuori senza ucciderli (con mia moglie che mi accusa di ogni cosa!) :)