Discussioni su King Kong - Film (2005) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 20/08/11 16:17
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Noto che tra i "Davinottici storici" sono tra i pochi ad aver apprezzato il film di Jackson, ma sono in buona compagnia (Greymouser): credo però che il confronto con l'opera originale (per quanto inevitabile) non sia il criterio valutativo più appropriato perché non mi è parso un film competitivo, ma semmai in uno stato di venerazione per il film Cooper e Schoedsack prossimo all'estasi :) Quello che invece mi ha sorpreso (positivamente perché oggi sarebbe stata la scelta più facile e scontata) è la completa omissione di sottotesti sessuali nella connotazione del rapproto tra la bella e bestia: non c'è erotismo (ben presente invece nel prototipo) praticamente Jackson ne ha fatto un melò romaticissimo confermando il suo approccio retrò e l'estetica "naif" che pur manipola (da sempre e con budget differenti) quantità (tonnellate?) di effetti speciali...
  • Buiomega71 • 20/08/11 16:30
    Consigliere - 25933 interventi
    Non ho ancora visto questo "secondo" remake del capolavoro del '33. Ho il dvd, ma mi scoraggiano la lunga durata e quella "papocchiata" che è Il signore degli anelli!(non reggo più gli effetti in CG, e pensare che Jackson era tra i miei "beniamini", già, era...).
    Sicuramente lo vedrò, magari in due parti. Anche se , per me, quello di Guillermin/De Laurentiis resta inarrivabile.
    Ultima modifica: 20/08/11 16:35 da Buiomega71
  • Rebis • 20/08/11 16:36
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Guarda Buio, io fatico ad avvicinare opere che superino le due ore e mezza ma a me le tre di Jackson sono volate via e ne avrei volute ancora :) Consiglio: bevitelo tutto d'un sorso, anche perché non sapresti dove interromperlo...
  • Buiomega71 • 20/08/11 16:38
    Consigliere - 25933 interventi
    Sicuramente seguirò il tuo consiglio, Rebis. Anche se parto un pò prevenuto, per i fatti recidivi elencati poc'anzi. Ma come dice San Tommaso...
  • Mco • 20/08/11 16:57
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sicuramente seguirò il tuo consiglio, Rebis. Anche se parto un pò prevenuto, per i fatti recidivi elencati poc'anzi. Ma come dice San Tommaso...
    Per me Jackson era, ed è, quello che mi ha fatto sbavare con l'ipersplatter di Bad Tsste, ma ciò premesso ho ritrovato un certo suo charme (soprattutto nella parte "giurassica")anche in questa sua riproposta del gorillone.
    Io l'ho visto diviso in due tranches ma, con uno sforzetto, lo si può godere anche tutto d'un fiato, come ben dice Rebis.
    E poi un'occhiata alla Watts vale sempre la pena....
    Ultima modifica: 20/08/11 16:59 da Mco
  • Rebis • 20/08/11 17:02
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Già Mco, anch'io ci ho trovato un pò del vecchio Jackson. La Watts per altro in questo film è bravissima!
  • Pigro • 20/08/11 19:46
    Consigliere - 1659 interventi
    Mah, se ripenso oggi a quel film mi viene in mente un solo aggettivo: sontuoso. Non brutto, ma incapace di scalfire la mia dura scorza...
    Sono curioso di leggere il tuo commento, ma non so se avrò voglia di affrontare di nuovo il film...
  • Rebis • 20/08/11 20:11
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Ma pensa... io non ho smesso un solo istante di emozionarmi! Poi certo, sontuoso è sontuoso, anzi, lussureggiante :)