Discussioni su Kill for me - Legami di morte - Film (2013)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/13 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Undying
  • Quello che si dice un buon film:
    Buiomega71
  • Non male, dopotutto:
    Kinodrop
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 24/06/13 09:45
    Consigliere - 25892 interventi
    Quello che inizialmente può sembrare l'ennesimo thrillerino derivativo alla Inserzione pericolosa, nonchè alla Mia peggior amica, si trasforma, soprattutto nel finale a sorpresa, in uno psycho-thriller rurale con venature horror, tra ragazze prigioniere chiuse in fetenti botole, fucilate improvvise con particolari gory e follia omicidia ereditaria che lascia basiti.

    Tra il mare magnum degli straight to video, Kill For Me si guadagna un posticino di rilievo. Una piccola sorpresa, che se all'inizio fa sperare il peggio, verso la fine si muta in altro, regalando picchi di tensione notevoli e un twist per nulla banale e scontato.

    Il regista di Wrecked tiene bene la suspence, centellina la follia e regala un rovente lesbo bacio che pompa gli ormoni.

    Bravissime, oltremodo, le due sue protagoniste. Intensa (e bona) la Cassidy, ma chi lascia il segno e la Spiridakos (che spiridada lo è davvero), sulfurea manipolatrice autolesionista , matta come un cavallo, lesbica fino al midollo, con un espressione e uno sguardo che difficilmente si dimenticano. Flippata ma calcolatrice, pronta a sfondare crani con accette che manco mamma Voorhes, una schiena che porta segni di sevizie e torture, combattiva e spietata occultatrice di cadaveri, nonchè pronta a far fuori l'odiato padre, in combutta con la Cassidy (volente o dolente) sotto il segno dei Diabolici.

    Accarezzato dallo score ipnotico di Michael Brook e dalla fotografia autunnale di James Liston, il film viaggia spedito verso la resa dei conti nel fienile degli orrori, ennesimo richiamo all'horror bucolico di fattorie che nascondono perversioni e orrori insospettabili.

    Di culto assoluto la Cassidy che rimorchia il padre della Spiridakos al bar, l'occultamento del cadavere del fidanzato violento della Cassidy e le mezze verità (chi mente e chi no?).

    A qualcuno potrebbe sembrare il solito thriller estivo leggero leggero, a me a sorpreso non poco, soprattutto per quel finale che mi ha portato alla mente reminiscenze alla Deranged, nonchè brividi e umori femminei che odorano oltre lo schermo.

    Se vi capita sottomano...Consigliato.
    Ultima modifica: 24/06/13 11:33 da Buiomega71
  • Daniela • 24/06/13 20:17
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Ciao Buio,
    questo l'avevo scartato appena scoperto che il regista era lo stesso del mediocre Wrecked... ma il tuo commento forumistico è, al solito, non solo una piacevole lettura ma anche un invito irresistibile alla visione.... sei un diavolo tentatore ;o)
  • Buiomega71 • 24/06/13 20:35
    Consigliere - 25892 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ciao Buio,
    questo l'avevo scartato appena scoperto che il regista era lo stesso del mediocre Wrecked... ma il tuo commento forumistico è, al solito, non solo una piacevole lettura ma anche un invito irresistibile alla visione.... sei un diavolo tentatore ;o)


    Grazie Daniela, sempre gentilissima.

    A me è piaciuto non poco (non ho ancora visto Wrecked), una bella sorpresa, non fosse altro che inizia come nel più tradizionale peggiori amiche, per poi rivelarsi uno psycho-thriller rurale con un twist che ghiaccia il sangue. E poi la Spiradakos merita la visione, così sulfurea e diabolique.

    Non vorrei traviarti, lungi da me (ti dico subito che mi è piaciuto pure A Soon and Darkness), e essere causa di consigli guasti :)

    Ma se hai tempo da regalare, veditelo, e poi fammi sapere ;)
  • Daniela • 24/06/13 21:00
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Certo che vedo... e poi ti faccio sapere
    PS: Una curiosità: quale parte di A Soon and Darkness hai maggiormente gradito? Bionda o mora? Petto o coscia?
    Ammetto che non era una ciofeca assoluta, qualcosa di buono c'era (per i maschietti, c'erano certamente delle bone), ma la sceneggiatura e i dialoghi mi hanno fatto mettere le mani ai capelli e
    SPOILER di altro film
    il personaggio di Urban si fa ammazzare in maniera incredibilmente cretina - sai che sono criminali senza scrupoli e volgi loro le spalle così? ma allora te la vai a cercare, bischeraccio!
  • Buiomega71 • 24/06/13 21:35
    Consigliere - 25892 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Certo che vedo... e poi ti faccio sapere
    PS: Una curiosità: quale parte di A Soon and Darkness hai maggiormente gradito? Bionda o mora? Petto o coscia?
    Ammetto che non era una ciofeca assoluta, qualcosa di buono c'era (per i maschietti, c'erano certamente delle bone), ma la sceneggiatura e i dialoghi mi hanno fatto mettere le mani ai capelli e
    SPOILER di altro film
    il personaggio di Urban si fa ammazzare in maniera incredibilmente cretina - sai che sono criminali senza scrupoli e volgi loro le spalle così? ma allora te la vai a cercare, bischeraccio!


    Ma, Daniela, ti dirò , il film mi e piaciuto in generale (se hai tempo puoi recuperare quello che ho scritto in discussione generale sulla scheda del film).

    Come ragazza decisamente la Amber Heard, e la sequenza con Urban non mi è parsa così idiota (la promessa di consegnarle la sua compagna per la Heard)

    Forse un pò "incauto", ma alla fine ci stà...
  • Daniela • 5/07/13 08:42
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Ciao Buio,
    visto ieri sera, non mi ha convinto molto, però la Spiridakos è davvero brava, oltre ad essere bella in maniera non banale ed omologata.
  • Buiomega71 • 5/07/13 10:08
    Consigliere - 25892 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ciao Buio,
    visto ieri sera, non mi ha convinto molto, però la Spiridakos è davvero brava, oltre ad essere bella in maniera non banale ed omologata.


    Ciao Daniela, mai seguire i consigli del sottoscritto! ;)

    Concordo pienamente sulla Spiridakos
  • Daniela • 5/07/13 11:22
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Buio scrive:
    "Ciao Daniela, mai seguire i consigli del sottoscritto! ;)"

    ecco un consiglio che sicuramente non seguirò... e con fondati motivi, perchè se cogliere i suggerimenti di chi ha gusti simili ai propri dà la (quasi) certezza di cascar bene, seguire le dritte di un dissimile può riservare (a volte) bellissime sorprese :o)
    E poi, come mi pare di averti già detto, i tuoi commenti estesi sono tanto ben scritti che è impossibile resistere alla tentazione di vedere il film cui si riferiscono.
  • Buiomega71 • 5/07/13 11:30
    Consigliere - 25892 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Buio scrive:
    "Ciao Daniela, mai seguire i consigli del sottoscritto! ;)"

    ecco un consiglio che sicuramente non seguirò... e con fondati motivi, perchè se cogliere i suggerimenti di chi ha gusti simili ai propri dà la (quasi) certezza di cascar bene, seguire le dritte di un dissimile può riservare (a volte) bellissime sorprese :o)
    E poi, come mi pare di averti già detto, i tuoi commenti estesi sono tanto ben scritti che è impossibile resistere alla tentazione di vedere il film cui si riferiscono.


    Grazie Daniela. Mi rendo conto che i mie gusti non sempre collimano con quelli degli altri utenti.

    Il mio scrivere e proprio di istinto e passione, delle emozioni che il film mi ha regalato

    Mi fa davvero piacere ciò che scrivi, e rimango lusingato quando le mie "elucubrazioni" mentali incuriosiscono qualcuno

    Ahimè, in questi giorni ho tempo 0 per vedere film (causa lavoro), ma dovrei-a breve-vedermi due horror on the road di ultima generazione (li ho in spagnolo con sub, perchè da noi non sono ancora stati editati)

    Mi manca il non poter scrivere le discussioni su un film appena visto, ma come si dice, in primis il dovere :(