Discussioni su Kill Bill vol. 2 - Film (2004) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

  • Zender • 18/09/11 08:56
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ruber, io guardo Imdb per cast e regia, e per una questione già ripetuta mille volte di coerenza nella ricerca. Ma non mi son mai sognato di dire che è la bibbia, anche se penso sia un sito tra i più affidabili, vista l'importanza e la quantità di materiale. Di certo non "guardo solo lì", ecco...
  • Ruber • 18/09/11 18:39
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ruber, io guardo Imdb per cast e regia, e per una questione già ripetuta mille volte di coerenza nella ricerca. Ma non mi son mai sognato di dire che è la bibbia, anche se penso sia un sito tra i più affidabili, vista l'importanza e la quantità di materiale. Di certo non "guardo solo lì", ecco...

    si ma peril cast e la regia lo so, io rispondevo a Blutarsky che diceva che IMDB non è la bibbia del cinema e diverse volte inserisce film ancora in pre produzione che poi non avranno luce nelle sale.
  • Zender • 18/09/11 21:04
    Capo scrivano - 47727 interventi
    E io rispondevo al fatto che tu dicevi che io guardo solo lì su Imdb. Non è vero, ci guardo per cast e regia, ma poi guardo anche molto altro, sinceramente :) Vero poi che per forza di cose, volendo inserire tutte quelle preproduzioni, Imdb sbaglia inevitabilmente.
  • Kanon • 25/09/13 22:20
    Fotocopista - 832 interventi
    Non so quanto sia voluta questa associazione. Il nome in codice di Beatrix Kiddo è Mamba Nero: la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita di Beatrix Kiddo permette di fare 5 passi prima di morire; nella realtà si dice che il morso del mamba nero ne conceda 7 -di passi- prima di paralizzare e uccidere un uomo.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dendroaspis_polylepis
  • Zender • 26/09/13 08:49
    Capo scrivano - 47727 interventi
    In realtà mi sembra strano questo calcolo dei 7 passi... Se uno li fa lenti perché è vecchio ne fa due, un ragazzetto magari ne fa sette, poi l'organismo reagisce in mille modi diversi...

    Al di là di questo però in effetti leggo che il mamba viene detto appunto "sette passi" per questo e allora è strano che Tarantino li abbassi a 5. Chissà...
  • Kanon • 26/09/13 11:01
    Fotocopista - 832 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In realtà mi sembra strano questo calcolo dei 7 passi... Se uno li fa lenti perché è vecchio ne fa due, un ragazzetto magari ne fa sette, poi l'organismo reagisce in mille modi diversi...

    Al di là di questo però in effetti leggo che il mamba viene detto appunto "sette passi" per questo e allora è strano che Tarantino li abbassi a 5. Chissà...


    Si, la questione dei "7 passi" pare tanto fictionalizzata quanto quella dei 5. Roba da leggenda popolare adottata per far intendere quanto sia letale il morso del biscione. È più un'associazione mentale che m'è venuta in mente a me. Non so quanto Tarantino possa averci pensato a questa associazione letale.
  • Zender • 26/09/13 14:08
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    In realtà mi sembra strano questo calcolo dei 7 passi... Se uno li fa lenti perché è vecchio ne fa due, un ragazzetto magari ne fa sette, poi l'organismo reagisce in mille modi diversi...

    Al di là di questo però in effetti leggo che il mamba viene detto appunto "sette passi" per questo e allora è strano che Tarantino li abbassi a 5. Chissà...


    Si, la questione dei "7 passi" pare tanto fictionalizzata quanto quella dei 5. Roba da leggenda popolare adottata per far intendere quanto sia letale il morso del biscione. È più un'associazione mentale che m'è venuta in mente a me. Non so quanto Tarantino possa averci pensato a questa associazione letale.

    Secondo me ci ha pensato senz'altro. Mi resta solo da capire perché ha deciso di cambiare il numero dei passi...
  • Schramm • 26/09/13 14:33
    Scrivano - 7694 interventi
    non è nemmeno la più grave delle inesattezze del film. c'è un pazzesco errore di continuità tra il primo e il secondo (madornalissimo se si considera il perfezionismo maniacale del taranta) che a ogni reprise del film mi fa sacramentare:

    nel primo i presenti al massacro delle prove matrimoniali sono 5:
    -bill
    -sophie fatale
    -lucy liu
    -daryl hannah
    -viveca fox

    nel secondo vi si aggiunge anche micheal budd madsen

    ma nello zoom indietro iniziale del volume 2 che introduce l'arrivo della squadra i killer che fanno ingresso in chiesa sono solo 4 (5 tenendo conto di bill già all'interno)
  • Zender • 26/09/13 18:02
    Capo scrivano - 47727 interventi
    ma nel primo non poteva essersi temporaneamente nascosto, o esser arrivato alla chetichella più tardi?
  • Schramm • 26/09/13 20:10
    Scrivano - 7694 interventi
    no. l'errore sia rispetto al primo che al secondo è in levare: nel primo erano 5, nel secondo con budd madsen salgono a 6. dovrebbero essere quindi 7 in totale contando bill all'interno.

    ma la squadra che fa ingresso in chiesa a 14' e 17'' circa annovera solo 4 killer. quindi c'è un errore di continuità tanto evidente quanto madornale. anche perché quando lei bacia bill a prove di matrimonio ultimate e parte il zoom back camera che poi ci introdurrà l'arrivo dei 4, non si vede nessun altro personaggio in chiesa, né lo si vede arrivare nel frattempo...
    Ultima modifica: 26/09/13 20:12 da Schramm
  • Kanon • 29/09/13 15:05
    Fotocopista - 832 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    no. l'errore sia rispetto al primo che al secondo è in levare: nel primo erano 5, nel secondo con budd madsen salgono a 6. dovrebbero essere quindi 7 in totale contando bill all'interno.

    ma la squadra che fa ingresso in chiesa a 14' e 17'' circa annovera solo 4 killer. quindi c'è un errore di continuità tanto evidente quanto madornale. anche perché quando lei bacia bill a prove di matrimonio ultimate e parte il zoom back camera che poi ci introdurrà l'arrivo dei 4, non si vede nessun altro personaggio in chiesa, né lo si vede arrivare nel frattempo...


    Non ricordo proprio di averci fatto caso. Ammetto che (il film) l'ho visto una volta e m'è bastato.
  • B. Legnani • 7/02/18 19:03
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    M'accorgo solo ora che nel finale Carradine cita Marlon Brando, in ULTIMO TANGO.
    Da 0'50" in poi:
    https://www.youtube.com/watch?v=XaZ4l5SAkFE
  • Kanon • 8/02/18 02:30
    Fotocopista - 832 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    M'accorgo solo ora che nel finale Carradine cita Marlon Brando, in ULTIMO TANGO.
    Da 0'50" in poi:
    https://www.youtube.com/watch?v=XaZ4l5SAkFE


    È un po' tirata per i capelli secondo me (non c'è propriamente un elemento distintivo che rimanda alla scena di "Tango").
  • B. Legnani • 8/02/18 10:00
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    M'accorgo solo ora che nel finale Carradine cita Marlon Brando, in ULTIMO TANGO.
    Da 0'50" in poi:
    https://www.youtube.com/watch?v=XaZ4l5SAkFE


    È un po' tirata per i capelli secondo me (non c'è propriamente un elemento distintivo che rimanda alla scena di "Tango").


    Vien colpito da Lei, si gira, si allontana, cammina in direzione opposta, mulina la braccia, cade...