Discussioni su Jupiter - Il destino dell'universo - Film (2015) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 10/02/15 13:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Visti i tre fratelli in lotta con la madre e loro stessi, questo film è una trilogia mancata! In un certo senso è meglio così, davvero!
  • Zender • 10/02/15 18:27
    Capo scrivano - 47789 interventi
    Notavo anch'io una certa somiglianza con Dune, me l'ha richiamato subito e non so bene neanche perché. Forse i costumi, certi personaggi...
    Ultima modifica: 10/02/15 18:27 da Zender
  • Poppo • 12/02/15 13:29
    Galoppino - 465 interventi
    C'è un po' di tutto, Dune, Star Wars, Pianeta delle Scimmie, Prometheus, 2001, ovviamente Matrix e Sonmi451. Ma non diciamo in cosa altrimenti è spoiler selvaggio.

    Purtroppo nell'insieme il film l'ho musicalmente definito come un Andante con Vuoto. Nel senso che i contenuti sono veramente pochi e quei pochi ormai triti. E' pur vero che Matrix non andava oltre la metà del primo film, collassando via via in scene d'azione sempre più spettacolari.

    Non è che abbia in odio l'azione, la battaglia, la sparatoria. In Inception, per dire, riesco a digerirla perché ho la possibilità di leggerla come metafora, siamo in un sogno, dopotutto.

    Mi si dirà che anche in Matrix, anche in Sonmi, e quindi anche in Jupiter... Forse. Ma forse dopo un po' stucca. C'è chi sostiene che il cinema stia morendo; forse la sci-fi prima degli altri generi?
    Ultima modifica: 12/02/15 13:38 da Poppo
  • Zender • 12/02/15 14:24
    Capo scrivano - 47789 interventi
    La fantascienza fatica sempre più a smarcarsi dall'azione e la vera fantascienza, quella alla Moon per intenderci, si vede sempre meno purtroppo... Di certo credo che questo film non farà molto per ridargli vita.
  • 124c • 12/02/15 17:35
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    La fantascienza fatica sempre più a smarcarsi dall'azione e la vera fantascienza, quella alla Moon per intenderci, si vede sempre meno purtroppo... Di certo credo che questo film non farà molto per ridargli vita.

    Il problema è che questo film è in ritardo di almeno sei mesi, se avesse anticipato I guardiani della galassia qualcosa avrebbe detto, ma proposto ora, dopo che il film-sorpresa Marvel ha stra-convinto in tutto il mondo con il suo essere spaziale ed il suo essere commedia, si può dire che è un remake del film di James Gunn senza ironia, senza verve e senza quel quid in più che aveva il primo Matrix! E poi, Mila Kunis è passabile, ma Channing Tatum no, sembrano la solita coppia alla Twilight Saga, o alla Hunger Games...Una versione live di Lady Isabel e Pegasus, dove Pegasus, però, è solo un figaccione messo lì per far sbavare le ragazze...Se questo è l'eroe di fantascienza aslla Channing Tatum , già tremo quando lo vedrò calarsi nel ruolo del mutante Gambit, nel prossimo film degli X-men di Bryan Singer!
  • Zender • 12/02/15 18:01
    Capo scrivano - 47789 interventi
    Ecco, mi manca I guardiani, devo vederlo. Mi spaventa sempre un po' quel procione parlante... Quando vedo un animale che parla mi si rizza il pelo sulle braccia, non ci posso far niente...
  • 124c • 12/02/15 18:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco, mi manca I guardiani, devo vederlo. Mi spaventa sempre un po' quel procione parlante... Quando vedo un animale che parla mi si rizza il pelo sulle braccia, non ci posso far niente...

    Non dirlo a me, se iniziano ad incassare gli scarti fumettistici della Marvel dove andremo a finire e dove finiranno gli eroi di punta di quella casa editrice, come l'Uomo Ragno e i Fantastici 4, che sono attualmente in crisi di idee e d'incassi cinematografici?