Discussioni su Joshua - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Buiomega71 • 9/06/11 00:57
    Consigliere - 25937 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Buio ma io parlavo del film di Collet-Serra.

    Joshua non l'ho mai menzionato :)


    Quello di Serra non l'ho ancora visto. Credevo ti riferissi a Joshua, sorry.
  • Daniela • 13/06/11 09:45
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Anche se Joshua non mi ha convinto - buona fattura, ma sceneggiatura tirata via - non mi ci vuol molto a concordare con Brainiac nel ritenerlo il migliore del gruppetto di film che ha citato, anche se non ho visto Hurt. E potrebbe ancora spiccare di più se, invece di un lustro, ci si riferisse al decennio - penso in particolare al terribile/ridicolo Godsend, con De Niro clonatore.
    SPOILER
    Altri hanno segnalato l'opportunità di considerare un caso a parte Orphan. A rigore potrebbe anche essere corretto, e non per la presenza o meno di elementi soprannaturali, dato che spesso i film sui bimbi malefici si prestano a più letture da questo punto di vista, ma per il fatto che in Orphan manca proprio l'elemento clou, ossia la bimbaggine del mostro di cattiveria. Tuttavia, per buona parte della pellicola, sia indotti a credere che la "piccola" sia tale anche anagraficamente, quindi a parer mio l'inclusione nel sotto-genere è giustificata.