Discussioni su Jolly blu - il film degli 883 - Film (1998)

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Disorder • 23/11/11 17:40
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Io avevo una decina d'anni e gli 883 li ascoltavo giorno e notte.
    Ma ricordo che quando iniziò a girare la cassettina di Repetto solista ci fù grande delusione tra noi ragazzini...ricordo anche un video abbastanza imbarazzante.

    ps: ho trovato questo bellissimo video della loro prima apparizione, quando ancora si facevano chiamare i Pop e facevano gangsta-rap! Occhio a Pezzali che canta in inglese:
    http://www.youtube.com/watch?v=Sbitp-aPQZw&feature=related
  • Zender • 24/11/11 11:56
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ammazza che roba sto video... Pezzali si riconosce, Repetto mica tanto.
  • Dengus • 25/11/11 08:27
    Magazziniere - 178 interventi
    Erano le Estati della Cecchetto Mania!!!Io ero piccolo e il primo Jovanotti lo ricordi benissimo(anche come Gino Latino), ma questa esibizione non la ricordo!!Qui comunque Repetto, ok, muoveva i primi passi da ballerino, ma cantava pure!!E Max aveva almeno 15kg in meno!!E su Jovanotti??Beh vederlo adesso Pacifista(e fece il Militare in Fanteria) e politicizzato al punto da sentirsi un anti-capitalista(è facile farlo quando vieni prodotto da una delle più importanti major discografiche...)accentuare la sponorizzazione PROPRIO della Coca Cola, che è il simbolo del Capitalismo da almeno 60 anni!!!Come cambiano le cose con gli anni!!!:)
  • Buiomega71 • 16/08/15 13:24
    Consigliere - 25998 interventi
    Detesto profondamente gli 883 (mai sopportati) e , a pelle, non posso vedere nemmeno Max Pezzali (a cui darei il carcere a vita per avermele frantumate a morte con Hanno ucciso l'uomo ragno o la terrificante Nord sud ovest est)

    Di questo filmettino, però, conservo un bizzarro ricordo

    Lo vidi una sera, su ItaliaUno, credo nel 2001/2002 (quindi i ricordi sono assai annebbiati), quando c'era ancora il terrestre e bighellonavo tra uno zapping e l'altro

    Incuriosito mi misi a seguirlo, e già mi venivano i diverticoli

    Però, ci fù una scena che mi sorprese e che non mi sarei mai aspettatto in un tardo musicarello fine anni novanta

    Una ragazza (non ricordo se fosse la Merz o un altra attrice), lascia il suo ragazzo per il figo di turno

    Lei e in macchina con lui, d'improvviso la ragazza fà un gesto (o macchia il sedile, o roba simile), e il figo sbotta di brutto , la prende a pugni e le rompe il naso (credo, o qualcosa del genere), lei sanguina , e lui la sbatte giù dalla macchina con improperi tipo "puttana" o qualcosa di simile...

    Insomma, una scena di violenza inaspettata (oserei dire quasi scorsesiana) che mi lasciò di stucco visto il peso e la superficialità del filmetto

    Del resto non mi ricordo nulla, ma questa scena mi rimase impressa a fuoco (ricordo che mi dissi, però, guarda stò Salvati che ti mette dentro)

    Un "pugno allo stomaco" proprio quando minimamente non te l'aspetti...Soprattutto da film "insospettabili" e che non mi filerei manco di striscio...Per la serie, se non vedi non ci credi.
    Ultima modifica: 16/08/15 13:32 da Buiomega71
  • Kanon • 16/08/15 20:34
    Fotocopista - 835 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Detesto profondamente gli 883 (mai sopportati) e , a pelle, non posso vedere nemmeno Max Pezzali (a cui darei il carcere a vita per avermele frantumate a morte con Hanno ucciso l'uomo ragno o la terrificante Nord sud ovest est)

    Di questo filmettino, però, conservo un bizzarro ricordo

    Lo vidi una sera, su ItaliaUno, credo nel 2001/2002 (quindi i ricordi sono assai annebbiati), quando c'era ancora il terrestre e bighellonavo tra uno zapping e l'altro

    Incuriosito mi misi a seguirlo, e già mi venivano i diverticoli

    Però, ci fù una scena che mi sorprese e che non mi sarei mai aspettatto in un tardo musicarello fine anni novanta

    Una ragazza (non ricordo se fosse la Merz o un altra attrice), lascia il suo ragazzo per il figo di turno

    Lei e in macchina con lui, d'improvviso la ragazza fà un gesto (o macchia il sedile, o roba simile), e il figo sbotta di brutto , la prende a pugni e le rompe il naso (credo, o qualcosa del genere), lei sanguina , e lui la sbatte giù dalla macchina con improperi tipo "puttana" o qualcosa di simile...

    Insomma, una scena di violenza inaspettata (oserei dire quasi scorsesiana) che mi lasciò di stucco visto il peso e la superficialità del filmetto

    Del resto non mi ricordo nulla, ma questa scena mi rimase impressa a fuoco (ricordo che mi dissi, però, guarda stò Salvati che ti mette dentro)

    Un "pugno allo stomaco" proprio quando minimamente non te l'aspetti...Soprattutto da film "insospettabili" e che non mi filerei manco di striscio...Per la serie, se non vedi non ci credi.


    È molto meno violenta di quanto ricordi.
  • Buiomega71 • 16/08/15 20:38
    Consigliere - 25998 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Detesto profondamente gli 883 (mai sopportati) e , a pelle, non posso vedere nemmeno Max Pezzali (a cui darei il carcere a vita per avermele frantumate a morte con Hanno ucciso l'uomo ragno o la terrificante Nord sud ovest est)

    Di questo filmettino, però, conservo un bizzarro ricordo

    Lo vidi una sera, su ItaliaUno, credo nel 2001/2002 (quindi i ricordi sono assai annebbiati), quando c'era ancora il terrestre e bighellonavo tra uno zapping e l'altro

    Incuriosito mi misi a seguirlo, e già mi venivano i diverticoli

    Però, ci fù una scena che mi sorprese e che non mi sarei mai aspettatto in un tardo musicarello fine anni novanta

    Una ragazza (non ricordo se fosse la Merz o un altra attrice), lascia il suo ragazzo per il figo di turno

    Lei e in macchina con lui, d'improvviso la ragazza fà un gesto (o macchia il sedile, o roba simile), e il figo sbotta di brutto , la prende a pugni e le rompe il naso (credo, o qualcosa del genere), lei sanguina , e lui la sbatte giù dalla macchina con improperi tipo "puttana" o qualcosa di simile...

    Insomma, una scena di violenza inaspettata (oserei dire quasi scorsesiana) che mi lasciò di stucco visto il peso e la superficialità del filmetto

    Del resto non mi ricordo nulla, ma questa scena mi rimase impressa a fuoco (ricordo che mi dissi, però, guarda stò Salvati che ti mette dentro)

    Un "pugno allo stomaco" proprio quando minimamente non te l'aspetti...Soprattutto da film "insospettabili" e che non mi filerei manco di striscio...Per la serie, se non vedi non ci credi.


    È molto meno violenta di quanto ricordi.


    Sarà (parlo di 13 anni fà, d'altronde). Anche se meno violenta di quanto possa ricordare, resta una sequenza che mi ha colpito come una secchiata di acqua gelata (visto il contesto "leggero" del film) e che non mi sarei MAI aspettato
    Ultima modifica: 16/08/15 20:39 da Buiomega71