Discussioni su John Wick - Capitolo 2 - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 18/03/17 17:19
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Ma quindi il cane ammazzato non c'entra più niente stavolta, Digital? Se l'è messa via?
  • Digital • 18/03/17 18:00
    Portaborse - 4007 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma quindi il cane ammazzato non c'entra più niente stavolta, Digital? Se l'è messa via?
    No, stavolta il pretesto è appunto il pegno che deve pagare al boss malavitoso (almeno, io ho capito così).
  • Zender • 19/03/17 09:31
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Un po' meno ridicolo se non altro :) Grazie.
  • Redeyes • 17/07/17 14:03
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Un po' meno ridicolo se non altro :) Grazie.

    Comunque per spezzare una lancia a favore di Wick, tutto il putiferio del primo capitolo è sia per il cane sia per la Mustang.
    Il cane come ultimo regalo dell'amata prima di spirare, la Mustang:

    SPOILER

    perché nel vano porta oggetti c'è la lettera che accompagnava il dono del beagle Daisy.
  • Daniela • 17/07/17 16:43
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Redeyes, mi unisco allo spezzamento della lancia per Wick primo capitolo.
    Dato che serviva un pretesto per far tornare in campo il pensionato fresco vedovo inconsolabile, cane e auto avevano almeno una valenza affettiva legata al ricordo della moglie morta.

    Invece nel secondo capitolo, con macchina recuperata e nuovo cane, il pretesto è Scamarcio che si presenta alla porta ed esige da Wick il pagamento di un debito, con tutta la serie di conseguenze se non ottempera perché c'è il codice d'onore dei killer che lo impone.
    Ora, è vero che Scamarcio qui recita in maniera tremenda (verrebbe da dire il classico "come un cane"), ma questa faccenda delle regole da rispettare è un gran menata - anche se Ian McShane è tanto suadente quando ne parla.
    Personalmente, sono maggiormente disposta a fare il tifo per chi fa una strage (cinematografica) di fetenti se gli ammazzano il cane, piuttosto di chi ne ammazza sempre a decine, ma per onorare un impegno di tipo lavorativo.
    Ultima modifica: 17/07/17 16:44 da Daniela
  • Redeyes • 17/07/17 16:57
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Invece nel secondo capitolo, con macchina recuperata e nuovo cane, il pretesto è Scamarcio che si presenta alla porta ed esige da Wick il pagamento di un debito, con tutta la serie di conseguenze se non ottempera perché c'è il codice d'onore dei killer che lo impone.
    Ora, è vero che Scamarcio qui recita in maniera tremenda (verrebbe da dire il classico "come un cane"), ma questa faccenda delle regole da rispettare è un gran menata - anche se Ian McShane è tanto suadente quando ne parla.
    Personalmente, sono maggiormente disposta a fare il tifo per chi fa una strage (cinematografica) di fetenti se gli ammazzano il cane, piuttosto di chi ne ammazza sempre a decine, ma per onorare un impegno di tipo lavorativo.


    Onestamente, e lo verificherai dal commento in uscita mio, concordo sull'aspetto tifo, seppur dissento sulle regole del killer, che mi sembrano l'unico elemento gradevole del secondo capitolo insieme al buon McShane.

    Scamarcio in effetti non mi piace per niente a cominciare da un doppiaggio forzato e poco efficace.
    La sexy Gerini di pari passo suona farlocca, ora non che mi aspettassi Imma Savastano o Elena Sanchez , ma neppure una caratterizzazione così all'acqua di rose.

    ps comunque Daisy ci stava simpatica, anche se il figlio del boss del primo capitolo mi fa tenerezza, è il buon Theon Greyjoy...

    :)
  • Redeyes • 28/02/19 08:03
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Nel settembre 2017 la Lionsgate fissa la data di uscita del film John Wick 3 - Parabellum, terzo capitolo della saga. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 maggio 2019 ed in quelle italiane dal 16 maggio.