Discussioni su Jericho mile (Evasione) - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/16 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 21/04/16 02:12
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ho dovuto diventar matto a trovarlo in italiano, visto che il dvd è english con sottotitoli deutsch, ma il fatto che non fosse ancora davinottato mi ha molto meravigliato, anche perché in quegli anni ha girato a lungo nelle sale cinematografiche, e il titolo proposto era The Jericho Mile. Fra l'altro i quotidiani sottolineavano che la musica fosse dei Rolling Stones, mentre in realtà ci sono le versioni strumentali di Sympathy for the devil e di No expectation.
    Avendolo visto mi è venuto in mente il molto successivo Undisputed, per assonanza di argomenti, anche se gli sport sono diversi, mentre mi permetto di dire che le scene di atletica sono infinitamente meglio di quelle di Momenti di gloria.

    Direi che Mann con questo film ha lanciato uno dei primi strali, o acuti, notevole sulla carriera prestigiosa che avrebbe avuto poi, e consiglio senz'altro una (ri)visione di questo film, anche perché son sicuro che tanti di voi, specie veterani del sito, l'abbiano visto all'epoca...
  • Zender • 21/04/16 08:08
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sì, a quanto pare il titolo era Jericho mile (evasione) (la locandina a fianco è quella italiana) e così l'ho messo. L'altro l'ho lasciato negli aka.
  • Buiomega71 • 23/04/16 10:35
    Consigliere - 25896 interventi
    All'epoca delle vhs girava spesso quella della Futurama. E in più di un'occasione ero lì lì per noleggiarla

    Pur adorando Mann (in più al suo primo film), mi ha sempre fatto desistere il tema sportivo della corsa (sono uno di quelli che trova Momenti di Gloria insopportabile e tronfio)

    Potrei comunque recuperarlo...
    Ultima modifica: 23/04/16 10:35 da Buiomega71