Discussioni su Italiani! È severamente proibito servirsi della toilette durante le fermate... - Film (1969)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Metakosmos
  • Quello che si dice un buon film:
    Homesick
  • Non male, dopotutto:
    Il Gobbo, Ronax, Dusso, Motorship, Panza
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daidae

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 27/06/12 19:13
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Ciao Motorship,anche io sono un grandissimo fan di Silvia Dionisio, a livelli di fanatismo assoluto tanto che spesso mi preoccupo per la mia salute mentale...,a parte gli scherzi è la mia attrice italiana preferita in assoluto,quando posso colleziono piu' cose possibili su di lei(film,locandine,riviste ecc.).Al secondo posto c'è la Catherine Spaak anni 60(imbattibile poi nei panni della lolita).Di questo film possiedo la Brochure originale a dir la verità se non ricordo male di sole 4 pagine e la locandina originale(diversa da quella sul Davinotti)
    Ultima modifica: 27/06/12 19:15 da Dusso
  • Motorship • 27/06/12 22:43
    Fotocopista - 269 interventi
    A chi lo dici!!!Anch'io sono pazzo di Silvia Dionisio,nonostante sia troppo giovane per poterla ammirare(ho solo 27 anni):la reputo bravissima,oltre che di una bellezza davvero straordinaria e di un fascino irresistibile e divino.La adoro insomma.Ti capisco alla grande,anch'io ho parecchie foto sue,prese non solo da internet,ma anche prese da e-bay,ma anche da mercatini vari su segnalazioni.Tra l'altro ho anche un numero di Playboy con lei sopra(Aprile 1976)pensa un pò che matto che sono!Credo anche che come attrice sia stata lungamente sottovalutata,sia dai registi che non hanno mai creduto in lei,che dai critici che osannano sempre le stesse.Forse perchè era doppiata,forse perchè di carattere schivo non so:intanto ormai si è ritirata da tanitissimi anni secondo me pure per quello.Anche la Spaak mi piace abbastanza comunque.Sarei curioso di vederla la locandina alternativa a quella che c'è qui sul "Davinotti".Puoi farla vedere?
    Ultima modifica: 27/06/12 22:59 da Motorship
  • Dusso • 28/06/12 08:13
    Archivista in seconda - 1831 interventi
  • Zender • 28/06/12 10:11
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì beh, ok, non possiamo sostituirla come locandina, troppo lunga. Olretutto rovinata dalle solite crocione di ivid.
  • Dusso • 28/06/12 10:16
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì beh, ok, non possiamo sostituirla come locandina, troppo lunga. Olretutto rovinata dalle solite crocione di ivid.

    si,fare anche perchè foto alla mia originale veniva come qualità molto peggio
    Ultima modifica: 28/06/12 10:16 da Dusso
  • Motorship • 29/06/12 17:44
    Fotocopista - 269 interventi
    Dusso,la locandina alternativa di questo film è più bella rispetto a quella utilizzata dal Davinotti.Peccato soltanto per la solta croce che c'è sulle locandine tratte da ivid,altrimenti sarebbe perfetta per configurare sul Davinotti.Bella anche la frase
    sovrastante il flano,davvero ironica.
    Ciao.
  • Motorship • 27/05/13 17:34
    Fotocopista - 269 interventi
    A pensarci bene, in questo film Silvia Dionisio ad un certo punto ha una fiammante Mini, ma quasi sicuramente non la guida, in quanto impossibile dato che questo film è uscito nel Luglio del 1969, dunque girato qualche tempo prima e dato che la bella Silvia è nata il 28 settembre del 1951 ergo alle riprese del film non poteva avere la patente(aveva 17 anni e mezzo diciamo), quella Mini era spesso guidata da qualcun altro nelle scene in cui lei avrebbe dovuto guidarla. A meno che lei non sapesse già guidare pur senza patente(sempre in un arco di limitatissimo traffico ovviamente).
  • Ciavazzaro • 14/02/16 18:28
    Scrivano - 5591 interventi
    Buonasera.
    Ho bisogno dell'aiuto di chi ha il film, potete controllare nella scena del gioco a premi, se il concorrente anziano col monocolo viene nominato dal presentatore con un nome specifico, così che possa cercare nei titoli di coda se è accreditato, visto che sono riportati nome attore e nome personaggio ?
    grazie mille !
  • Homesick • 15/02/16 17:12
    Scrivano - 1363 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Buonasera.
    Ho bisogno dell'aiuto di chi ha il film, potete controllare nella scena del gioco a premi, se il concorrente anziano col monocolo viene nominato dal presentatore con un nome specifico, così che possa cercare nei titoli di coda se è accreditato, visto che sono riportati nome attore e nome personaggio ?
    grazie mille !


    Sì, quel personaggio viene presentato come Cav. Ermanno Colabucci.