Discussioni su Italiani a Rio - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 25/03/08 08:30
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    questo film l'ho rivalutato!
    LEO GULLOTTA e SILVIO SPACCESI sono veramente divertentissimi.
  • Zender • 25/03/08 08:59
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Io mi ero completamente dimenticato che ci fosse pure lui. Chissà se Markus (da buon Spaccesologo) ricorda la parte del bravo Silvio nel film...
  • Markus • 25/03/08 09:45
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io mi ero completamente dimenticato che ci fosse pure lui. Chissà se Markus (da buon Spaccesologo) ricorda la parte del bravo Silvio nel film...

    Certo che me lo ricordo!, il buon Silvio (come spesso capita) fà la parte di un'uomo di mezza età ingrifato, ma gli và tutto storto...
    Grandissima interpretazione di Spaccesi, non accetto critiche ;-)
  • Markus • 30/09/10 17:55
    Scrivano - 4775 interventi
    Rivisto lo scorso weekend con gli iscritti al Davinotti Pol e Tiu. Ampio consenso e risate, soprattutto nelle scene con l'esilarante Silvio Spaccesi e Mauro Di Francesco. Un film che nell'insieme funziona decisamente bene e, complice la solare Rio di Janeiro di fine anni Ottanta (immagino che Tarantini in quel periodo già ci abitasse) tutto appare molto spensierato. C'è pure un finale con tanto di spogliarello alla "9 settimane e mezzo"! Molto sexy la moretta che punta il buon Mauro Di Francesco (con sorpresa finale) e Clelia Rondinella.
  • Zender • 30/09/10 18:21
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Dici che funziona bene Markus? Io lo ricordo veramente cheap (e tieni conto che come argomenti e cast poteva ispirarmi molto) e praticamente insalvabile :)
  • Markus • 30/09/10 19:58
    Scrivano - 4775 interventi
    No dai, il voltafaccia non me l'aspettavo da te ;DDD Non so...sarà forse il clima (per altro ben accolto) "vagamente" trash che si respirava a casa mia lo scorso weekend, ma il film m'è parso assai carino. Lo conoscevo già, ma debbo dire che rivederlo è stata una piacevole sorpresa. Il fatto è che c'è il grandissimo Spaccesi ;DDD
  • Zender • 1/10/10 10:09
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Nessun voltafaccia. Il film non m'è mai piaciuto. Forse riguardandolo... in un'ottica totalmente trash...
  • Markus • 1/10/10 10:34
    Scrivano - 4775 interventi
    Credo sia l'unica ottica possibile per accettare questi film!
  • Geppo • 1/10/10 12:28
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Comunque i tre protagonisti "Spaccesi, Ciardo e Di Francesco" sono perfetti e strepitosi. L'ho rivalutato, anche se la trama è la solita banalità!
  • Markus • 1/10/10 14:14
    Scrivano - 4775 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Comunque i tre protagonisti "Spaccesi, Ciardo e Di Francesco" sono perfetti e strepitosi. L'ho rivalutato, anche se la trama è la solita banalità!

    Gianni Ciardo qua è meno incisivo (il che è tutto dire), forse il ruolo a lui affibbiato, sarebbe stato più appropriato se dato a Leo Gullotta qua in una parte sì divertente, ma forse un po ripetitiva.
  • Zender • 1/10/10 14:17
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Comunque i tre protagonisti "Spaccesi, Ciardo e Di Francesco" sono perfetti e strepitosi.

    Ma i tre protagonisti nonché amici in viaggio a Rio non son Gullotta, Ciardo e Di Francesco?
  • Markus • 1/10/10 15:06
    Scrivano - 4775 interventi
    No, i compagni di viaggio nonchè protagonisti della vicenda, sono: Ciardo, Di Francesco e Spaccessi.

    Gullotta (in un ruolo vagamente secondario) è un finto autoctono molto ricco di Rio, che scuce un sacco di soldi per accontentare i vizi della giovane amante (Clelia Rondinella), la quale non è mai contenta e per di più tende a cornificarlo appena può, malgrado la gelosia ossessiva di Gullotta.
  • Geppo • 1/10/10 15:22
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Caspita, Gullotta non me lo ricordavo proprio. Ora che mi ci avete fatto pensare devo dire che ho un piacevole ricordo della sua interpretazione, divertentissimo, se non sbaglio faceva il marito (o l'amante) di Clelia Rondinella.
  • Markus • 1/10/10 15:55
    Scrivano - 4775 interventi
    E si, come da me scritto poc'anzi.
  • Zender • 1/10/10 16:52
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Capito. Sì, è un bel po' che non lo vedo.
  • Mauro • 2/07/22 15:00
    Disoccupato - 11980 interventi
    Il ruolo del portiere d’albergo che consiglia a Spaccesi il guaranà per migliore le performance sessuali è interpretato da un ancora sconosciuto Stefano Salvi, alla sua prima delle tre esperienze da attore.  Diventerà famoso tra il 1993 e il 2001 come inviato di Striscia la Notizia: è il “vice Gabibbo” in impermeabile giallo divenuto celebre per l’inseguimento al banchiere Enrico Cuccia (che sarà poi inserito nell’incipit del film “L’ultimo crodino”) e per l’aggressione che subì da Marina Ripa di Meana nel 1994

     https://www.youtube.com/watch?v=UJKvWt-6udY

    https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/marina-ripa-di-meana-aggredisce-il-vice-gabibbo-stefano-salvi_66784.shtml
    Ultima modifica: 2/07/22 16:05 da Zender
  • Zender • 2/07/22 16:05
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ma sei sicuro poi che sia lui? Dove lo hai letto?
  • Mauro • 2/07/22 17:18
    Disoccupato - 11980 interventi
    Ho visto che c'era Salvi nel cast, ho controllato il film e mi è sembrato lui. Sono scene ambientate negli interni dell'albergo a Rio, gli esterni sono effettivamente girati in Brasile ma gli interni devono averli quasi sicuramente girati in Italia per non portare apposta oltreoceano Giulio Massimini (interpreta il direttore dell'hotel)

  • Zender • 2/07/22 17:20
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ah ok, però niente di sicuro...