Discussioni su Invasion U.S.A. - Film (1985) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

30 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Disorder • 7/08/11 22:24
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:



    Che cimelio trash di inestimabile valore! Fantastico, davvero
  • Uomomite • 7/08/11 22:38
    Galoppino - 85 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:



    Che cimelio trash di inestimabile valore! Fantastico, davvero


    Notevole.
  • Zender • 8/08/11 09:15
    Capo scrivano - 47802 interventi
    In effetti la frase di presentazione vale il film :) Pensare di aprire gli occhi e riaprirli di fronte a Chuck col fucile puntato è fantastico...
  • Buiomega71 • 8/08/11 10:55
    Consigliere - 26011 interventi
    Uno dei mie "Norris movie" preferiti.
  • Disorder • 8/08/11 18:18
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In effetti la frase di presentazione vale il film :) Pensare di aprire gli occhi e riaprirli di fronte a Chuck col fucile puntato è fantastico...

    Mi pare di ricordare che fosse l'incubo ricorrente del cattivo del film,il mitico Rostov!
    Ogni notte sognava Chuck che lo veniva a prendere per regolare i conti in sospeso, pronunciando la frase storica "Rostov,è tempo di morire!",vero e proprio tormentone del film.

    Buiomega71 ebbe a dire:
    Uno dei mie "Norris movie" preferiti.

    Anche per me, anche se il mio preferito,per motivi affettivi,resterà sempre Delta Force!
  • Buiomega71 • 8/08/11 18:26
    Consigliere - 26011 interventi
    Come dimenticare Richard Lynch che all'inizio dà il "benvenuto" ai profughi cubani? E poi, Zito è Zito!
  • Zender • 8/08/11 18:42
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Mi pare di ricordare che fosse l'incubo ricorrente del cattivo del film,il mitico Rostov!
    Ogni notte sognava Chuck che lo veniva a prendere per regolare i conti in sospeso, pronunciando la frase storica "Rostov,è tempo di morire!",vero e proprio tormentone del film.

    Ah, ora capisco. Non è un'invenzione dei flanisti allora.
    Ultima modifica: 8/08/11 18:42 da Zender
  • Uomomite • 8/08/11 20:01
    Galoppino - 85 interventi
    Mi ricordo una recensione del film che da ragazzino avevo letto su Ciak. C'era scritto "Chuck Norris" ha l'espressività di una melanzana". Io non sapevo chi fosse Chuck Norris, però pensare a un attore espressivo come una melanzana mi fece ridere moltissimo. E' dal 1985 che ho in testa di guardare il film e ancora non l'ho fatto.
  • Zender • 9/08/11 08:37
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Beh, però quando hai saputo chi era Chuck Norris avrai facilmente collegato il suo volto alla melanzana di cui sopra. Cosa che (con verdure di diversa natura magari) credo abbia fatto nel tempo anche molta altra gente che pure non aveva letto Ciak.
  • Didda23 • 17/05/12 20:47
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Come mai la media è quattro e mezzo?
  • Buiomega71 • 17/05/12 20:58
    Consigliere - 26011 interventi
    Perchè è un mezzo capolavoro ;)
  • Zender • 18/05/12 07:45
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Effettivamente... Riportata la media corretta, grazie.
  • Buiomega71 • 5/12/12 00:43
    Consigliere - 26011 interventi
    E così vengo a sapere da Nocturno (o meglio, da Ruggero Deodato) che uno dei mie caratteristi preferiti, cioè l'immenso Richard Lynch, ha lasciato questa valle di lacrime il 19 Giugno scorso.

    A detta di Ruggerone era una gran persona, con "il volto da vampiro e lo sguardo da serial killer"

    Un altro dei mie miti che lascia questo mondo terreno, e vengo a saperlo (tristemente) solo sei mesi dopo

    D'obbligo un mio omaggio sul Davibook
    Ultima modifica: 5/12/12 00:59 da Buiomega71
  • Raremirko • 27/05/16 22:22
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Credo che qua ci sia pure il cameo di Van Damme.
  • Vito • 20/07/16 23:47
    Fotocopista - 92 interventi
    Volevo fare una domanda agli utenti del forum,per una mia curiosità personale,riguardo due film che trattano bene o male lo stesso argomento.

    Preferite Invasion U.S.A. o Alba rossa di Milius?
  • Zender • 21/07/16 08:20
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Credo che qua ci sia pure il cameo di Van Damme.
    Mi sembra strano che Imdb non lo segnali...
  • Digital • 21/07/16 08:24
    Portaborse - 4007 interventi
    Vito ebbe a dire:
    Volevo fare una domanda agli utenti del forum,per una mia curiosità personale,riguardo due film che trattano bene o male lo stesso argomento.

    Preferite Invasion U.S.A. o Alba rossa di Milius?

    Invasion USA.
  • Vito • 21/07/16 15:52
    Fotocopista - 92 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Vito ebbe a dire:
    Volevo fare una domanda agli utenti del forum,per una mia curiosità personale,riguardo due film che trattano bene o male lo stesso argomento.

    Preferite Invasion U.S.A. o Alba rossa di Milius?

    Invasion USA.


    Entrambi i film trattano lo stesso argomento ma l'approccio è diverso:Invasion è più tamarro mentre Alba rossa più diciamo "autoriale".Io ci rifletto ancora un pò...
  • Buiomega71 • 21/07/16 19:28
    Consigliere - 26011 interventi
    Vito ebbe a dire:
    Volevo fare una domanda agli utenti del forum,per una mia curiosità personale,riguardo due film che trattano bene o male lo stesso argomento.

    Preferite Invasion U.S.A. o Alba rossa di Milius?


    Invasion USA in assoluto, ma mille volte! Adoro questo action (puro zitiano), così "ignorante" e violentissimo. Alba Rossa lo trovato solo tronfio, noioso e ben poco divertente (nonostante ami Milius, o forse proprio per questo)
  • Vito • 21/07/16 22:36
    Fotocopista - 92 interventi
    Stavo pensando,però che nostalgia il cinema "reaganiano" degli anni '80.Rambo 2,Top Gun,i due film di sopra,etc.Periodo irripetibile..