Discussioni su Intolerance - Film (1916)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Pigro, Belfagor
  • Grande esempio di cinema:
    Il Gobbo, Luchi78, Saintgifts

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Belfagor • 8/07/10 10:59
    Formatore stagisti - 145 interventi
    Zender, solo ieri ho scoperto di aver visto una versione di Intolerance tagliata davvero con l'accetta. Sono riuscito a trovare la versione "migliore", e devo dire che c'è un salto di qualità notevole. Ritengo dunque che meriti assolutamente 5 pallini. Potresti correggere il mio voto, per favore?
  • Zender • 8/07/10 11:51
    Capo scrivano - 47807 interventi
    Certo, fatto.
  • Noncha17 • 5/10/16 14:44
    Magazziniere - 1068 interventi
    In occasione della pubblicazione in dvd e Blu-ray, verrà proiettato al Cinema Oberdan di Milano.

    Il restauro è stato eseguito dalla COHEN FILM COLLECTION: Video


    Nel 2016, Intolerance, uno dei kolossal più famosi e importanti della storia del cinema, firmato dal padre del cinema americano, David Wark Griffith, compie 100 anni. Per l’occasione CG Enterteinment pubblicherà per la prima volta in Italia, in dvd e Blu-ray, l’edizione del film restaurata in 2K da Cohen Film Collection, che prende a modello la copia ricostruita e utilizzata da David Gill e dal premio Oscar Kevin Brownlow per il progetto “Thames Silents screening”.

    CG | ENTERTAINMENT
    Ultima modifica: 5/10/16 18:30 da Zender
  • Tarabas • 5/10/16 15:01
    Segretario - 2069 interventi
    Ottima segnalazione, grazie.
  • Noncha17 • 15/10/16 14:16
    Magazziniere - 1068 interventi
    Per chi volesse capire come sarà il "prodotto", Lunedì 17 ottobre alle ore 21, verrà trasmesso gratuitamente in streaming su mymovies
    Ultima modifica: 15/10/16 14:17 da Noncha17
  • Cotola • 15/10/16 14:20
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Due grandi notizie. Il bluray sarà mio e magari lunedì riuscirò a vedere in streaming anche se non ci giurerei.

    Leggo solo ora nel link postato da Noncha, che il cofanetto edizione del centenario verrà editato solo se ci saranno 300 persone a prenotarlo entro il 4 novembre al prezzo, a dire il vero un po' esoso, di 34,90. considerato che per ora le persone sono 84, bisogna aspettare per sapere se il risultato verrà raggiunto.

    Ho capito male o quindi il prodotto in questione
    uscirà solo in questo caso? O forse ne è comunque prevista un'edizione basic e quindi salterebbe, eventualmente, solo quella speciale?

    In ogni caso un'operazione analoga venne fatta anche con il cofanetto di Ozu che mi affrettai a prenotare, con un po' di risparmia, ma che poi mare sarebbe uscito comunque. Succederà anche stavolta? E' una mossa commerciale delle case homevideo per garantirsi comunque un numero minimo di pezzi da vendere?
    Ultima modifica: 15/10/16 14:33 da Cotola
  • Noncha17 • 15/10/16 14:44
    Magazziniere - 1068 interventi
    Più che altro, penso che vogliano capire quanto interesse suscitino certi titoli sugli appassionati.

    Anch'Io avevo prenotato in anticipo il Cofanetto in Blu-ray su OZU..c'è anche il mio nome sopra! :)


    Comunque, di questo, uscirà direttamente il dvd:

    Ultima modifica: 15/10/16 14:47 da Noncha17
  • Noncha17 • 15/10/16 14:54
    Magazziniere - 1068 interventi
    Aggiungo che, volendo, alcuni titoli in Blu-ray, possiamo chiederli addirittura noi inviando una mail a questo indirizzo: infoweb@cgent.it

    L'iniziativa, lanciata dalla CG | ENTERTAINMENT, si chiama Start Up!