Discussioni su Interiors - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 21/03/12 18:05
    Consigliere - 25998 interventi
    Oggi (per le due ore di sciopero rigurdanti l'articolo 18) mi sono fiondato alla Mondadori di Brescia (Freccia rossa).

    Tra i cult acquistati : il Bellocchio di Enrico iv, Il processo di Welles (e siamo a due con Storia Immortale), Fino all'ultimo respiro di Godard e appunto Interiors.

    Ora, come si sà detesto il cinema di Woody Allen (in videoteca avevo solo Il dormiglione, unico suo film divertente che lo apparenta alla mia amata fanta'70), ma Interiors in un modo o nell'altro mi ha sempre ispirato, vuoi perchè sento odori bergmaniani (e i commenti dei davinottiani me lo confermano), vuoi per il vago sentore del cinema delle donne altmaniano (qui meno confermato però).

    Spero che il mio olfatto, questa volta, non mi tragga in inganno...
  • Galbo • 21/03/12 18:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    formalmente impeccabile ma freddo e sterile
  • Buiomega71 • 21/03/12 19:04
    Consigliere - 25998 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    formalmente impeccabile ma freddo e sterile

    Infatti Galbo, ho letto il tuo commento.

    Non amando Allen non saprei, ma Interiors mi ispira, oltre a Bergman (che adoro) mi sono venute in mente le Tre donne altmaniane (con manifesto filmico fac-simile e altro autore per me seminale).

    Come si dice in questi casi, mi ispira non poco...Ma da non alleniano non faccio testo...

    Ti farò sapere sicuramente...
    Ultima modifica: 21/03/12 19:05 da Buiomega71
  • Rebis • 21/03/12 21:06
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    io da non alleniano te lo consiglio invece! Dichiaratamente bergmaniano - qualcuno ha parlato di "parodia autoriale" - è un film di rottura, che rivelato altre corde nel regista oltre a quelle smaccatamente autoreferenziali. Da vedere a mio avviso. Molo doloroso...

    Ah, e complimenti per l'acquisto de Il processo (barocco, meraviglioso) e Fino all'ultimo respiro (un cult assoluto).
    Ultima modifica: 21/03/12 21:15 da Rebis
  • Buiomega71 • 21/03/12 21:39
    Consigliere - 25998 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    io da non alleniano te lo consiglio invece! Dichiaratamente bergmaniano - qualcuno ha parlato di "parodia autoriale" - è un film di rottura, che rivelato altre corde nel regista oltre a quelle smaccatamente autoreferenziali. Da vedere a mio avviso. Molo doloroso...

    Ah, e complimenti per l'acquisto de Il processo (barocco, meraviglioso) e Fino all'ultimo respiro (un cult assoluto).


    Grazie Rebis. Essì, Il processo è un altro film che mi ha sempre attirato (non amo nemmeno Welles a dire il vero, ma Storia Immortale è ipnotico non poco), il secondo film di Godard doveva entrare per forza nella mia videoteca (adoro il remake mcbrideiano) e poi costava una bazzecola, su Allen saprò dirti, sicuramente se era una delle sue solite commedie cervellotiche manco l'avrei preso in considerazione, ma leggo che confermi i miei vaghi sentori. Buon segno caro Rebis.