Discussioni su Inland empire - L'impero della mente - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 26/09/12 23:15
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Capa appena ti vedo ti tiro le orecchie...
  • Hackett • 27/09/12 07:33
    Portaborse - 530 interventi
    Pur essendo un Lynchiano convinto su questo film per due volte ho visto l'inizio e poi mi sono fermato. Non ho avuto ancora la forza e la giornata giusta per guardarlo. Lo vedo ostico e non vorrei bruciarmelo.
  • Zender • 27/09/12 08:36
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Sì, non è una cosa da prendere alla leggera :). Siamo sulle stesse coordinate di Mulholland e Strade perdute, anche se ancora più esasperate.
  • Rebis • 27/09/12 16:33
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Mah, io penso si tratti di un film grandioso, un vero testamento d'autore, ma anche che bisogna essere davvero molto motivati per accedervi e almeno un po' lynchani dentro per amarlo. Non mi sento di biasimare chi lo rifiuta, anzi :) La recensione di Capannelle mi ha fatto sorridere.
  • Cotola • 27/09/12 20:35
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Classico film da un pallino ma anche da cinque.
    Ogni giudizio ci può stare. Credo però che in
    genere fa parte di quelle opere che o si amano o si "odiano".

    P.S.

    Ovviamente da questi discorsi terreni è escluso
    il Maestro che nella sua magnificenza è riuscito a mantenersi in equilibrio dando 3 palle.
  • Lucius • 27/09/12 21:23
    Scrivano - 9051 interventi
    Io penso che chi dia un pallino ad un film dovrebbe motivare meglio la cosa, perchè trattasi del pallinaggio minimo, senza contare che considerare un film come questo degno di un pallino sia pura eresia, ma ho capito il discorso che fai caro Cotola.
    Spesso leggo di pallinaggi bassissimi, ma con commenti che lasciano trapelare anche qualcosa di buono...
  • Zender • 28/09/12 08:00
    Capo scrivano - 47800 interventi
    E' vero che è un film da un pallino come da cinque, ma sono d'accordo col Marcel: non capisco perchè non si possano vedere le qualità di un film pur capendo che esistono dei difetti e dei limiti connessi all'abuso di un determinato stile.
  • Rebis • 28/09/12 18:42
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Classico film da un pallino ma anche da cinque.
    Ogni giudizio ci può stare. Credo però che in
    genere fa parte di quelle opere che o si amano o si "odiano".


    ... o annoiano profondamente, aggiungerei. Comunque sono d'accordo Cotola :)
  • Capannelle • 1/10/12 10:38
    Scrivano - 3520 interventi
    Scusate mi ero assentato, grazie per la chiamata.

    Si capirà da questo e altri voti che non sono un Lynchiano e che questo film poteva o capovolgere del tutto la mia visione cinematografica o confermare la mia repellenza per questo autore.

    Quello che mi ha divertito nel leggere alcune recensioni entusiastiche è che utilizzano concetti generici senza spiegare il senso che loro hanno dato alla pellicola.

    Per esempio Brainiac cita in concreto degli esempi mentre Didda (prendo lui, tanto mi ha già promesso la tirata d'orecchi) emette un giudizio che si potrebbe applicare indistintamente a Inland come a Bambi.

    Comunque la prima mezzora mi aveva ben disposto, con i primi piani e alcuni dialoghi surreali. Poi ho sentito due ore di noia e ripetitività.
    Ultima modifica: 1/10/12 10:40 da Capannelle
  • Schramm • 18/10/17 12:14
    Scrivano - 7694 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Classico film da un pallino ma anche da cinque.
    Ogni giudizio ci può stare. Credo però che in
    genere fa parte di quelle opere che o si amano o si "odiano".


    ... o annoiano profondamente, aggiungerei. Comunque sono d'accordo Cotola :)


    sì, forse sono più opere che si amano e si odiano al contempo, o a fasi alterne. è il loro bello. per quanto, personalmente al traguardo dell'odio ancora non ci sono arrivato.
    Ultima modifica: 18/10/17 17:51 da Zender