Discussioni su Inferno a Grand Island - Film (1996)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 15/12/10 01:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il TRAILER ORIGINALE
  • Buiomega71 • 27/04/11 00:56
    Consigliere - 25934 interventi
    Nel primo Grano rosso sangue , i ragazzini dicevano: "Lode a Dio, lode al signore!". Io direi, in questo caso, lode a Greg Spence, che non solo si dimostra un signor regista ( già dal prologo con Karen Black- ma quanto è spiritata questa donna?- mi sono detto: questo ci sà fare ), ma porta la serie ad una dimensione che si avvicina al capolavoro di mastro Kiersh. Basterebbero gli omicidi splatterosi ( su tutti quello della donna di colore, fatta a pezzi a colpi di falce, col sangue che schizza sulle finestre, e dietro di esse i bambini che guardano come in trance ) a esultare, ma la vecchia che racconta la genesi di Josaia ( che sembra uscita da Pelts di Dario Argento ), dà al film quel retrogusto da favola nera. Un buon sequel, che fà dimenticare in fretta l'assurdo secondo capitolo. Così si fanno i sequel, Greg, very good!
    Ultima modifica: 8/11/13 11:21 da Buiomega71
  • Zender • 27/04/11 08:59
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Su questo non mi trovo molto d'accordo invece. Continuo a cercare tracce del primo in qualche sequel, ma proprio non ce le vedo. Mi sembran tutti sequel televisivi senz'anima. La forza dei paesaggi desolati di Gatlin, i volti diversi e contrapposti di Isaac e Malachia, le musiche... Non so che dire: per me la saga si ferma al numero 1. Mi rendo conto che è un po' presto ma...
  • Buiomega71 • 27/04/11 10:53
    Consigliere - 25934 interventi
    Io adoro i sequel ( se originali e ben girati, e questo lo è ). Anche se il prototipo rimane irraggiungibile, questo quarto capitolo è una bella sorpresa. Spence, che gira da dio, cambia totalmente rotta, si discosta dai precedenti, eliminando "colui che cammina tra i filari", e dà spazio ai bambini assassini, guidati dallo spirito del bimbo predicatore Josaia ( ma potrebbe essere anche Isaac ). Li mostra davvero feroci, con le facce inquietanti giuste, che non si risparmiaro in cattiveria "fulciana". Degne di nota , poi, le locuste ( chiaro omaggio a L'esorcista 2 L'eretico ), che preannunciano sangue e morte. Un piccolo gioiellino, non c'è che dire.
  • Zender • 27/04/11 11:05
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Io i sequel li giudico a se stanti, non parto prevenuto né li adoro. Se son buoni hanno tutti i diritti di affiancarsi ai prototipi, ma a me questo non è proprio piaciuto. Per fortuna che ha fatto felice altri, comunque.
  • Buiomega71 • 27/04/11 11:44
    Consigliere - 25934 interventi
    Nemmeno io parto prevenuto sui sequel. Ma sè sono originali , allora, ecco che si paventa l'arrivo di un piccolo gioiellino. Non mi aspettavo chissà chè dal quarto capitolo ( visto i disastrosi risultati del secondo ). Ma già dall'incipt si denotava una regia non comune ( il bambino che bussa alla porta della Black ) e l'atmosfera oscura e malsana rende bene. La vasca ricolma d'acqua, dove i bambini danno il loro contributo col propio sangue, è una sequenza bella potente, sia come impatto visivo che come forza "arcaica-pagana". Forse il finale è un pò tirato via ( restrittezze di budget? ), ma rimane un signor sequel.
    Ultima modifica: 8/11/13 11:22 da Buiomega71
  • Caveman • 23/12/18 19:57
    Servizio caffè - 403 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Nemmeno io parto prevenuto sui sequel. Ma sè sono originali , allora, ecco che si paventa l'arrivo di un piccolo gioiellino. Non mi aspettavo chissà chè dal quarto capitolo ( visto i disastrosi risultati del secondo ). Ma già dall'incipt si denotava una regia non comune ( il bambino che bussa alla porta della Black ) e l'atmosfera oscura e malsana rende bene. La vasca ricolma d'acqua, dove i bambini danno il loro contributo col propio sangue, è una sequenza bella potente, sia come impatto visivo che come forza "arcaica-pagana". Forse il finale è un pò tirato via ( restrittezze di budget? ), ma rimane un signor sequel.

    Concordo, qui ci troviamo di fronte ad un film bellissimo, quasi quanto lo stupendo primo capitolo. Un mio cult personale, una pellicola che mette addosso ansia e disagio, un sequel girato come si deve
  • Buiomega71 • 23/12/18 21:12
    Consigliere - 25934 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Nemmeno io parto prevenuto sui sequel. Ma sè sono originali , allora, ecco che si paventa l'arrivo di un piccolo gioiellino. Non mi aspettavo chissà chè dal quarto capitolo ( visto i disastrosi risultati del secondo ). Ma già dall'incipt si denotava una regia non comune ( il bambino che bussa alla porta della Black ) e l'atmosfera oscura e malsana rende bene. La vasca ricolma d'acqua, dove i bambini danno il loro contributo col propio sangue, è una sequenza bella potente, sia come impatto visivo che come forza "arcaica-pagana". Forse il finale è un pò tirato via ( restrittezze di budget? ), ma rimane un signor sequel.

    Concordo, qui ci troviamo di fronte ad un film bellissimo, quasi quanto lo stupendo primo capitolo. Un mio cult personale, una pellicola che mette addosso ansia e disagio, un sequel girato come si deve


    Concordo, per quanto mi riguarda il miglior sequel del gioiello kierschiano
  • Raremirko • 23/12/18 22:38
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    C'è addirittura la Watts!!!


    Ricordavo Karen Black, ma son piacevolmente stupito.
  • Caveman • 24/12/18 19:06
    Servizio caffè - 403 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    C'è addirittura la Watts!!!


    Ricordavo Karen Black, ma son piacevolmente stupito.


    Cast di livello per una pellicola purtroppo dimenticata, insommma rimane per distacco il migliore tra i seguiti.