Discussioni su Indovina chi viene a Natale? - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 24/08/14 11:17
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Il contesto ambientale più falso della storia del cinema, la produzione ha risparmiato e si vede......
  • Zender • 24/08/14 18:50
    Capo scrivano - 47803 interventi
    Sì quello sì, concordo, anche se anche questo purtroppo è un difetto sempre più comune a questo tipo di commedie.
  • Galbo • 24/08/14 20:06
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    la messa in scena è abbastanza povera, in effetti è un difetto comune nei film del genere....
  • Mauro • 19/01/16 15:57
    Disoccupato - 11992 interventi
    Gli attori del film visti dal regista Fausto Brizzi

    DIEGO ABATANTUONO
    Uno dei miei miti di gioventù (ha avuto successo giovane...) e una delle persone che mi fanno più ridere al mondo. Potrebbe far pagare un biglietto per andare a cena con lui e sentirlo raccontare aneddoti. Qui fa un ruolo da antagonista comico e duetta per la prima volta con Angela Finocchiaro come se si conoscessero da anni.

    CLAUDIO BISIO
    Il mio attore feticcio. Un fuoriclasse. Quattro film insieme. Il più eclettico interprete dell'intero panorama italiano. Sta giustamente raccogliendo il successo che ha seminato in tanti anni. Un po' scarso nel tennis.

    RAOUL BOVA
    L'attore più "secchione" del set. Ha affrontato il ruolo difficile di portatore di handicap "all'americana" e ci ha stupito tutti, recitando l'intero film senza controfigure o trucchi. Non si è fatto mettere sotto dai comici che lo circondavano e si è conquistato anche qualche risata. Una scoperta.

    CARLO BUCCIROSSO
    Premesso che è un complimento, è la migliore spalla degli ultimi trent'anni di cinema italiano. Un talento, ha ritmo, tempi comici e umanità. Purtroppo in Italia ce ne sono pochissimi con queste caratteristiche. Era il metronomo del nostro set, l'unico che, abituato al teatro, non sbagliava mai.

    CRISTIANA CAPOTONDI
    Abbiamo fatto solo due film insieme ma sembrano molti di più, per tutti siamo una "coppia cinematografica". Sarà perché quei due film, nella mia breve filmografia, sono tra i più riusciti. Cristiana è la nostra Meg Ryan, la migliore attrice brillante della sua generazione. E ovviamente abbiamo altri progetti insieme.

    ANGELA FINOCCHIARO
    Un nuovo amore professionale. In realtà sono pazzo di lei fin dai primi capolavori di Nichetti. Primo set insieme, ma non intendo lasciarmela sfuggire. Comica e vera allo stesso tempo, due aggettivi che non stanno quasi mai insieme.

    CLAUDIA GERINI
    Anche lei fa parte ormai della mia "compagnia di giro". E' l'unica attrice bella che sa anche far ridere. L'ho detto più volte, perdonate la lesa maestà, è la nuova Monica Vitti.

    ROSALIA PORCARO
    Mi ha sempre fatto ridere in tv e mi è sembrata subito la moglie ideale per Buccirosso. Non avevo molto spazio da concederle e mi serviva una attrice con grande personalità. Lei ne ha da vendere.

    ISA BARZIZZA
    Vederla arrivare in pantaloni e magliettina sul set e dare del tu a tutti è l'immagine che mi porterò di questa avventura. Una donna spiritosa, autoironica e sempre disponibile. A volte sembrava la più giovane del cast.

    GIGI PROIETTI
    Un sogno che si avvera e un grande regalo. L'avevo già corteggiato per un altro film senza riuscire a conquistarlo. Stavolta il ruolo era perfetto per lui. La maggior difficoltà? Dirigerlo. Ragazzi, ma come si fa a dare indicazioni di recitazione a Gigi Proietti?

    http://docplayer.it/7910018-Crediti-non-contrattuali.html