Discussioni su Incontri molto... ravvicinati del quarto tipo - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 30/10/07 12:42
    Risorse umane - 7574 interventi
    Titolo che ha da sempre solleticato la mia fantasia: non foss'altro per la presenza della Zanchi, e che non ho mai avuto occasione di vedere, essendo escluso (mi pare) dal sistema di distribuzione Home Video.

    Nè è mai passato in TV (forse sulle pay, ma non su quelle free)...

    Mi piacerebbe sapere, dove diavolo ha avuto Zender l'opportunità di visionarlo....
  • Zender • 30/10/07 13:01
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Effettivamente raro è raro. Però l'ho visto da poco. Me l'ha passato da poco qualcuno e non mi ricordo neanche chi: era in vhs, da chissà quale rara fonte. Ero roso anch'io dal desiderio di vedere uno scult di tale portata e alla fine, dopo aver ovviamente pagato, ce l'ho fatta. Devo dire che il gioco non vale la candela: il film è veramente brutto ma brutto (e fin qui); il problema è che è anche noioso, ripetitivo e fa rimpiangere il ben meglio costruito Occhi dalle stelle, che al confronto ci fa la figura di Quarto Potere!
  • Capannelle • 22/11/11 10:54
    Scrivano - 3513 interventi
    Sponsorizzo questo filmetto con la F maiuscola nel senso che tutti i suoi limiti, presi ovviamente con spirito demenziale, sono ben combinati e offrono alcune chicche come:

    - i vestiti spaziali con tubo di respirazione modello scarico di lavatrice e la punta sull'elmo che viene usata come oggetto sessuale

    - la canzoncina sexy, povera ma col suo preciso perchè, e quella dei titoli di testa/coda dal testo impagabile (che apprezza anche Undying):
    "Con tre sigari volanti siamo scesi dalle stelle e alla cara Emanuelle le faremo un bel cadeau
    Lei che studia le galassie lei che studia i buchi neri se son finti se son veri
    Siam venuti sulla terra con pacifiche intenzioni, non rompeteci i coglioni ma lasciateci scopar"


    Peccato che abbiano svilito il ruolo della Daunia sennò gli avrei dato anche più di due pallini.
    Ultima modifica: 22/11/11 10:55 da Capannelle
  • Zender • 22/11/11 15:10
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ahah, me la ricordo la canzonetta (che apprezzò pure il davinotti nei titoli di coda del papiro, vedo). Esilarante!
  • Schramm • 5/02/16 19:23
    Scrivano - 7694 interventi
    anche questo si direbbe un gavettone di assurdo mica da ridere. se siamo sull'asse polselli-pastore-bergonzelli-d'agostino fate un fischio che sguinzaglio le faine!!
  • Panza • 5/02/16 20:44
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    anche questo si direbbe un gavettone di assurdo mica da ridere. se siamo sull'asse polselli-pastore-bergonzelli-d'agostino fate un fischio che sguinzaglio le faine!!

    Mah, lasciata stare l'idea strana poi il film è noioso e infarcito di scene erotiche.
  • Schramm • 5/02/16 21:53
    Scrivano - 7694 interventi
    quindi niente a che fare con la folie polselliana o chessò con un girogirotondo??
  • He1senberg • 25/02/16 16:07
    Disoccupato - 2 interventi
    ciao a tutti eccomi a scrivere il mio primo post sul davinotti (da quando mi ci sono imbattuto, per caso, sto in trip). Per il momento è solo una precisazione su l'Accademia Britannica che per esteso si chiama accademia delle arti britanniche si trova in via gramsci a Valle Giulia. questo perché Panza ha scritto a piazzale Churchill ma google ti manda ad anguillara è meglio corregere.
  • Gugly • 25/02/16 16:11
    Portaborse - 4710 interventi
    Benvenuto :)
  • Zender • 25/02/16 18:23
    Capo scrivano - 47787 interventi
    He1senberg ebbe a dire:
    ciao a tutti eccomi a scrivere il mio primo post sul davinotti (da quando mi ci sono imbattuto, per caso, sto in trip). Per il momento è solo una precisazione su l'Accademia Britannica che per esteso si chiama accademia delle arti britanniche si trova in via gramsci a Valle Giulia. questo perché Panza ha scritto a piazzale Churchill ma google ti manda ad anguillara è meglio corregere.
    Ciao He1senberg, ti spiego: noi ragioniamo in termini di coordinate, Google oltretutto a volte non trova indirizzi esistenti, non ne segnala altri che invece esistono... Ci interessa soprattutto segnalare il posto, se dovessimo andare a correggere tutti i post solo perché un posto una volta è chiamato in un modo una volta in un altro sarebbe la fine... Tutti la conoscono anche come Accademia Britannica e per dire qui ti dice che l'indirizzo è proprio Accademia Britannica, piazzale Churchill 5. Se su Google non c'è sono affari di Google, ma se prendi Tuttocittà, per dire, il piazzale c'è ed è proprio dove sta il nostro edificio. Per questo l'importante è che sian giuste le coordinate e che il palazzo sia quello. Se così non fosse sarebbe grave, ma fissarsi sui nomi esatti e gli indirizzi ti porta a fare ricerche sui diversi portoni, le entrate di servizio, gli ingressi principali... Mettiamo le mappe geolocalizzate apposta per non finire ad Anguillara Sabazia. Se vai in verificate dove è scritto "Clicca qui per vedere i luoghi del film sulla mappa" vedi il punto esatto in cui sta e non ci si può sbagliare.
    Ultima modifica: 25/02/16 18:24 da Zender
  • He1senberg • 29/02/16 17:21
    Disoccupato - 2 interventi
    Zender ebbe a dire:
    He1senberg ebbe a dire:
    ciao a tutti eccomi a scrivere il mio primo post sul davinotti (da quando mi ci sono imbattuto, per caso, sto in trip). Per il momento è solo una precisazione su l'Accademia Britannica che per esteso si chiama accademia delle arti britanniche si trova in via gramsci a Valle Giulia. questo perché Panza ha scritto a piazzale Churchill ma google ti manda ad anguillara è meglio corregere.
    Ciao He1senberg, ti spiego: noi ragioniamo in termini di coordinate, Google oltretutto a volte non trova indirizzi esistenti, non ne segnala altri che invece esistono... Ci interessa soprattutto segnalare il posto, se dovessimo andare a correggere tutti i post solo perché un posto una volta è chiamato in un modo una volta in un altro sarebbe la fine... Tutti la conoscono anche come Accademia Britannica e per dire qui ti dice che l'indirizzo è proprio Accademia Britannica, piazzale Churchill 5. Se su Google non c'è sono affari di Google, ma se prendi Tuttocittà, per dire, il piazzale c'è ed è proprio dove sta il nostro edificio. Per questo l'importante è che sian giuste le coordinate e che il palazzo sia quello. Se così non fosse sarebbe grave, ma fissarsi sui nomi esatti e gli indirizzi ti porta a fare ricerche sui diversi portoni, le entrate di servizio, gli ingressi principali... Mettiamo le mappe geolocalizzate apposta per non finire ad Anguillara Sabazia. Se vai in verificate dove è scritto "Clicca qui per vedere i luoghi del film sulla mappa" vedi il punto esatto in cui sta e non ci si può sbagliare.

    Tu hai ragione; ma io non ho torto! Diceva un tale, nel senso che, se nell'elenco delle accademie oppure su tuttocittà è chiamata così ed è in via churchill non lo metto in dubbio ma chi consulta questo sito non sta col navigatore o tuttocittà in mano, ma consulta appunto google maps e ti manda in altri posti. Comunque è un sito ben fatto ed avvincente per un romano come appassionato di cinema e storia della città
  • Zender • 29/02/16 17:35
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Io non ho detto che hai torto, ho solo detto che è una questione di semplicità. Chi consulta questo sito e lo conosce guarda le location sulle nostre mappe, non certo Google map, questo dicevo. Se no che cosa le mettiamo a fare le nostre mappe coi punti esatti?
  • Schramm • 21/02/18 17:07
    Scrivano - 7694 interventi
    ai superesperti che conoscono a mnadito vita morte miracoli e resurrezioni della superchiccona, ma si tratta de wam bam thank you spaceman o son due prodotti autonomi?!
  • Caesars • 22/02/18 09:18
    Scrivano - 16811 interventi
    Guardando su Imdb sembrano due prodotti ben distinti.
    Il titolo italiano di "Wam Bam Thank You Spaceman" dovrebbe essere "Incontri erotici del quarto tipo", ed è un film americano diretto da William A. Levey.