Discussioni su Inbred - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 19/10/12 19:38
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Questo redneck-horror britannico lo stavo attendendo da più di un anno ma adesso che ho saziato la mia curiosità mi accorgo che la pancia è quasi vuota...

    Troppo disordinato e indeciso su che strada imboccare, Alex "Culla della paura" Chandon cucina in pentola un grosso minestrone di ipersadismo torture (con taluni sfx splatter che fanno male anche al di qua dello schermo), cattiveria discriminatoria sbilanciata e caricaturale contro gli hillbilly inglesi ("Inbred" è appunto il vocabolo che si usa per designare quanti fanno parte di comunità chiuse dedite alle unioni consanguinee) e buffonerie da palcoscenico gettate lì senza un'idea composita e organica.

    I riferimenti cinefili si sprecano, accavallando alla rinfusa i nomi di Tim Sullivan, Tobe Hooper, Rob Zombie, James Watkins, Wes Craven, Roger Watkins e persino il Kubrick più teatrale e "meccanico", ma a fine spettacolo ci si accorge di aver fatto solo un giro a stomaco vuoto sulle colline russe del blood-&-shit (e quanta shit, un distributore intero...)

    Insomma, delusione grossa.


    Lo consiglio però a Buio, che credo gradirà parecchio la somma di ingredienti forti che ingolfa il prodotto.
  • Buiomega71 • 19/10/12 19:43
    Consigliere - 25999 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Questo redneck-horror britannico lo stavo attendendo da più di un anno ma adesso che ho saziato la mia curiosità mi accorgo che la pancia è quasi vuota...

    Troppo disordinato e indeciso su che strada imboccare, Alex "Culla della paura" Chandon cucina in pentola un grosso minestrone di ipersadismo torture (con taluni sfx splatter che fanno male anche al di qua dello schermo), cattiveria discriminatoria sbilanciata e caricaturale contro gli hillbilly inglesi ("Inbred" è appunto il vocabolo che si usa per designare quanti fanno parte di comunità chiuse dedite alle unioni consanguinee) e buffonerie da palcoscenico gettate lì senza un'idea composita e organica.

    I riferimenti cinefili si sprecano, accavallando alla rinfusa i nomi di Tim Sullivan, Tobe Hooper, Rob Zombie, James Watkins, Wes Craven, Roger Watkins e persino il Kubrick più teatrale e "meccanico", ma a fine spettacolo ci si accorge di aver fatto solo un giro a stomaco vuoto sulle colline russe del blood-&-shit (e quanta shit, un distributore intero...)

    Insomma, delusione grossa.


    Lo consiglio però a Buio, che credo gradirà parecchio la somma di ingredienti forti che ingolfa il prodotto.


    Sicuramente Gest , se capiterà, non me lo perdo (se nel bel paese mica arriva, ci penserà Amazon.fr)

    Inevitabile nei redneck-horror non citare i soliti noti, appunto lo zio Toby, lo zio Wesly, il grande Robbone (poi, vabbè Sullivan ti rifaccio papà Herschell non saprei)

    Caso più curioso il nome di Roger Watkins, sento odor di torture da ultime case in fondo alla via della morte

    Indi per cui, quando me lo pappo...Ti faccio assolutamente sapere ;)

    Ma poi Chandon, e mica quello di Pervirella?
    Ultima modifica: 19/10/12 19:45 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 19/10/12 22:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:

    Caso più curioso il nome di Roger Watkins, sento odor di torture da ultime case in fondo alla via della morte


    Si, anche qui c'è quel pizzico di Artaud, non so se mi spiego!


    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ma poi Chandon, e mica quello di Pervirella?

    Si, anche se è universalmente noto per aver diretto Cradle of fear (2000), horrorazzo molto osannato dai fan dei Cradle of Filth (infatti il protagonista è proprio il frontman della band inglese).
  • Gestarsh99 • 21/10/12 16:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il TRAILER COMPLETO


    Riguardo la distribuzione sul suolo italiano, per ora nessuna uscita in sala è prevista qui da noi. Stesso discorso per possibili edizioni in dvd e blu-ray.
  • Raremirko • 24/10/12 21:50
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Potrebbe piacermi?
  • Gestarsh99 • 25/10/12 16:16
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Potrebbe piacermi?

    Si, conoscendo i tuoi gusti, direi proprio che ci andrai a nozze ;)
  • Schramm • 30/10/12 16:52
    Scrivano - 7694 interventi
    vorrei constatare anch'io se questo matrimonio s'ha da fare.... subts? non ne ho trovati nella buona e nella cattiva sorte...
  • Greymouser • 30/10/12 20:05
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Io non ho trovato nemmeno i subs in inglese, che in genere sono la mia ancora di salvezza.. :(
  • Gestarsh99 • 1/11/12 00:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    No, per i sub bisognerà attendere la proverbiale anima pia immolata alla traduzione...