Discussioni su In trance - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Daniela • 12/03/16 19:27
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    strapiaciuto enormemente anche a me. resto stupito dallo spaccare subatomicamente il capello in quattromila a colpi di asserragliatissima logica per un film che è un sogno dentro il sogno

    Non torno a questionare, già ne ho parlato abbastanza e tutto confermo, aggiungendo soltanto questa: personalmente, aspetto onirico non pervenuto.
    Grazie per avermi segnalato "teaser" scritto al posto di "teser": confesso che non è stato un errore di battitura, pensavo che l'aggeggio stordente si scrivesse proprio così :o(
  • Capannelle • 12/03/16 20:10
    Scrivano - 3509 interventi
    Danielita proprio quest'arma non ti convince: si scrive "taser" (acronimo di Thomas A. Swift's Electronic Rifle).

    PS fino a oggi non sapevo manco io come scriverlo
    Ultima modifica: 12/03/16 20:19 da Capannelle
  • Didda23 • 12/03/16 20:25
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    L'accostamento con la canzone di moby ci stava alla perfezione..
  • Daniela • 12/03/16 20:37
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Danielita proprio quest'arma non ti convince

    Errare humanum est, perseverare autem bischerus... sarà meglio, se mai dovessi in futuro tramortire qualcuno, ricorrere ad una autarchica botta di mattarello (1) in testa.

    NOTE:
    (1) Il mattarello (in alcune zone detto matterello) è un attrezzo utilizzato in cucina per distendere e assottigliare gli impasti solidi in genere (fonte: wikipedia)
  • Schramm • 14/03/16 12:54
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    strapiaciuto enormemente anche a me. resto stupito dallo spaccare subatomicamente il capello in quattromila a colpi di asserragliatissima logica per un film che è un sogno dentro il sogno

    Non torno a questionare, già ne ho parlato abbastanza e tutto confermo, aggiungendo soltanto questa: personalmente, aspetto onirico non pervenuto.
    Grazie per avermi segnalato "teaser" scritto al posto di "teser": confesso che non è stato un errore di battitura, pensavo che l'aggeggio stordente si scrivesse proprio così :o(


    no ma anch'io più di quel che ho lanciato non vado, non credo proprio si arriverà mai a concludere una trattativa in merito, tra taser e mattarelli :D

    osserverei solo che quando parlo di aspetto onirico intendo quello squisitamente psichico legato all'immaginazione, al dormiveglia, all'emisfero destro, alla medesima trance rilanciata dal titolo. l'ipnosi selettiva prende sempre più spazio e potere fino a mangiarsi tutta la logica e a diventare cifra e carne del film, stato di alterazione progressiva con diverse versioni del plot che si intersecano come in uno scarabeo impazzito. sta qui per me la grandezza di un boyle al suo meglio. ma posso capire che è un aspetto che possa pestare gli alluci a molti.
  • Daniela • 14/03/16 13:35
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Schramm, se mai dovessi questionare faccia a faccia con te in merito ad un film, ti prometto che non farò ricorso né al taser (che pure ho faticosamente imparato a scrivere) e neppure ad un troppo prosaico mattarello: proverò invece ad indurti in uno stato di alterazione progressiva mediante trance... ;oP
  • Schramm • 14/03/16 15:54
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm, se mai dovessi questionare faccia a faccia con te in merito ad un film, ti prometto che non farò ricorso né al taser (che pure ho faticosamente imparato a scrivere) e neppure ad un troppo prosaico mattarello: proverò invece ad indurti in uno stato di alterazione progressiva mediante trance... ;oP

    accetto molto volentieri la singolar tenzone ipnoinducente, per allora vedrò di aprirmi alla massima suggestionabilità! sperando non vada a finire male come nel film...