Discussioni su Immaturi - Il viaggio - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Funesto • 14/01/12 20:19
    Fotocopista - 1415 interventi
    Visto oggi. Parte non entusiasmantemente, prosegue poi più che discretamente. Ma il finale mi ha messo una malinconia addosso incredibile...
  • Zender • 15/01/12 10:58
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Perché malinconia, Funesto?
  • Funesto • 15/01/12 13:09
    Fotocopista - 1415 interventi
    Non so, sarà la zuccherosissima track finale, ma m'ha lasciato di stucco. Non é né sottotono, né tagliato con l'accetta né in calando: m'é piaciuto, una conclusione 'allbehindthebars' proprio non me l'aspettavo...
  • Funesto • 15/01/12 13:15
    Fotocopista - 1415 interventi
    Non male nemmeno l'idea di drammatizzare troppo sul cancro della Caprioli: non si dice né che si salva né che morirà, si ben lascia la questione in sospeso, ad evitare che diventi centrale. Mi sarebbe piaciuto vedere Mattioli in versione nonno alle prese con la bimba, avrebbe dato vita a qualche buona gag.
  • Gugly • 24/01/12 22:01
    Portaborse - 4710 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    La locandina del film, per un difetto di photoshop, presenta un Raul Bova con ben tre mani, due delle quali cingono la collega attrice:

    Fonte: TG

    Praticamente un polipo, che impressione!
    Ultima modifica: 25/01/12 09:02 da Zender
  • Didda23 • 5/10/12 10:14
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Markus mi hai fatto venire i brividi, maledetto!!!Per considerare questa porcata "uno dei più bei film italiani dell'ultimo periodo" bisogna avere coraggio.
    Io mi sono annoiato a morte. Sceneggiatura ridicola che scade nel sentimentalismo più spiccio ed irritante, ambientazione stra abusata che già ai tempi di Muccino aveva rotte le fave, colonna sonora imbarazzante e senza un briciolo di originalità. Gli attori sono tutti mosci, peccato che il sempre bravo Mattioli sia poco sfruttato. Dai le conversazioni tramite sms visivamente sono scadenti.
    Spero che stasera l'opera non deluda....
    Ultima modifica: 5/10/12 11:20 da Didda23
  • Markus • 5/10/12 10:41
    Scrivano - 4775 interventi
    ;D

    A me è piaciuto e di buon cuore ho confermato - come spesso capita - il parere di Marcel (tre palle). Ma sì dai... i “trentenni stressati-movie” sono il mio pane e si sa che a prescindere da tutto ho sempre un occhio di riguardo verso quel sottogenere! A parte questo il film mi ha davvero divertito e l'ambientazione vacanziera gli da valore aggiunto.
    La scena in cui Memphis alza il bambino greco in aria e gli fa prendere una tremenda capocciata su un'insegna di ferro mi ha fatto ammazzare dal ridere ahah
    Ultima modifica: 22/11/12 14:09 da Markus
  • Zender • 5/10/12 11:10
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Confermo quanto detto da Markus, per quel poco che mi ricordo :) E direi che non dovendo più spiegare tutta la manfrina del ritrovo dopo anni, delle imitazioni delle prof in stile finto-Compagni di scuola e altre forzature un po' squallide il film funziona. L'ambientazione greca è molto più viva, Memphis spassoso. Poi che ci sia qualche brutto momento ci sta, per carità.
  • Didda23 • 5/10/12 11:21
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Bah, ho preferito il primo. Di norma l'ambientazione "isola greca" mi indispone già in partenza
  • Galbo • 5/10/12 15:22
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Bah, ho preferito il primo. Di norma l'ambientazione "isola greca" mi indispone già in partenza

    concordo, è un film insipido a dire poco.