Discussioni su Il vento m'ha cantato una canzone - Film (1947)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabiorossi • 27/12/12 18:08
    Galoppino - 15 interventi
    Nella mia filmografia personale possiedo anche questo film......mi vergogno ad ammetterlo....l'ho visto una sola volta e neanche tutto per intero.Probabilmente per un affezionato estimatore di Alberto Sordi quale sono, abituato ad altri esempi di cinema quali IL VIGILE, oppure IL VEDOVO o anche film meno recenti come MAMMA MIA CHE IMPRESSIONE, non sono riuscito a ritrovare l'Albertone nazionale di sempre anche in questa opera. Faccio ammenda e prometto di provare a guardarlo in queste feste natalizie
    Ultima modifica: 27/12/12 18:10 da Fabiorossi
  • Zender • 27/12/12 18:29
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Sì beh, siamo lontani dal "vero" Albertone, ma in fondo si può vedere...
  • Fabiorossi • 31/12/12 18:18
    Galoppino - 15 interventi
    Aoh...Zender....io c'ho provato ma proprio non riesco, il film mi annoia, forse sono duro di comprendonio e non abbastanza acculturato cinematograficamente, continuerò comunque a salvare il film nella mia videoteca lasciando passare un po' di tempo dopo di che ci riprovo.
    Colgo l'occasione per augurarti un Buon 2013 ricco di tutte le soddisfazione che meriti.
    Un abbraccio affettuoso
  • Zender • 1/01/13 10:04
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Buon 2013 anche a te caro Fabio, e non crucciarti se non ti vien proprio voglia di vedere certi vecchi film decisamente datati come questo. Meglio essere onesti e vedere solo ciò ci si sente di vedere. D'altronde se finora se l'è visto il solo Davinotti (ma lui vedrebbe qualsiasi cosa dove c'è Sordi) un motivo ci sarà...