Discussioni su Il vampiro - Film (1943)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/10/16 DAL BENEMERITO MINITINA80
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Minitina80
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Caesars
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Undying, Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 22/11/16 22:14
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il film si apre con l'immagine di un testo, History of vampires, subito gettato tra le fiamme di un camino da Forrest Taylor, presenza malvagia che introduce agli eventi del film, mentre il volto è sovrapposto alle lingue di fuoco che consumano le pagine del libro.
    L'introduzione è così particolare che merita d'essere citata ...



    "Voi, creature della luce, come potete affermare con assoluta certezza cosa veramente esiste o non esiste nell'infinito Oceano della notte?
    Sono forse le nere legióni del Male, frutto di immaginazioni stólte o esaltate?
    Perché voi nella vostra presunzione dite che non possono esistere?
    Dónde scaturì la leggenda, a noi tramandata con brividi di terrore attraverso i Secoli, delle streghe e dei dèmoni, delle arpìe, dei vampiri e di tutta quella specie infernale, nata sulle nere ali della notte da sòrdidi connùbi, nelle orge dei Sabbah?
    "
  • Zender • 23/11/16 07:46
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non si possono al momento postare fotogrammi Undying. Non ho possibilità di trasferirsi sul server.
  • Mco • 29/11/17 18:39
    Risorse umane - 9970 interventi
    Conosciuto altresì col titolo Cyclops - Il vampiro.
  • Caesars • 27/12/18 11:56
    Scrivano - 16811 interventi
    Come faceva notare Mco nel post qui sopra, il film è conosciuto anche come Cyclops - Il vampiro.Sarebbe da aggiungere come aka.
  • Zender • 27/12/18 12:06
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì certo, a volte qualche post mi sfugge, per i più diversi motivi. Chiamatemi pure se vedete che qualcosa non ho fatto.