Discussioni su Il tuo dolce corpo da uccidere - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 27/04/10 13:08
    Segretario - 1488 interventi
    Undying ebbe a dire su La controfigura:
    (...) devo rimediare per quel che riguarda Il tuo dolce corpo da uccidere: uno dei pochi gialli italiani che non conosco.

    Al di là dei singoli titoli, il cinema italiano degli anni Settanta si è fatto portavoce di molte cose interessanti (storie, stili, tecniche, ecc.) a differenza - purtroppo - di quello degli ultimi venti anni...


    Vedo che qui il film (secondo me il migliore di Brescia) non ha riscosso molto successo... a me è piaciuto proprio perché la butta in barzelletta, ha un protagonista quasi demenziale, lo svolgimento catastrofico dei suoi eventi risulta davvero spassoso, anche se poi la trama in sé è prevedibile e poco verosimile. Rispetto ad altri film del filone, vedi le trasferte Usa di De Martino (Femmine insaziabili) e Fulci (Una sull'altra), Il tuo dolce corpo da uccidere è una cosa finalmente diversa! Prima di commentarlo vorrei rivederlo, ma mi sento di consigliarlo.
  • Zender • 27/04/10 14:54
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Il_dandi ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire su La controfigura:
    Prima di commentarlo vorrei rivederlo, ma mi sento di consigliarlo.
    Allora magari prima di consigliarlo aspetta di rivederlo, se ti sentirai di commentarlo :)
  • Il Dandi • 27/04/10 20:51
    Segretario - 1488 interventi
    Eh, eh... a te ha fatto proprio schifo, eh? Personalmente lo difendo, l'ho visto forse uno o due anni fa, mica venti, poi certo tutto può essere, magari a rivederlo non mi diverte più, ma tendenzialmnete non credo.
  • Trivex • 27/04/10 21:27
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Il_dandi ebbe a dire:
    Eh, eh... a te ha fatto proprio schifo, eh? Personalmente lo difendo, l'ho visto forse uno o due anni fa, mica venti, poi certo tutto può essere, magari a rivederlo non mi diverte più, ma tendenzialmnete non credo.

    Bel film! L'ho visto due volte e lo consiglio..naturalmente agli amanti del genere..
  • Undying • 27/04/10 23:52
    Risorse umane - 7574 interventi
    Un consiglio fatto da Trivex e Il_dandi non può che essere seguito.
    Non mi sono, fino ad ora, imbattuto in nessuna edizione home-video del film e temo che il passaggio del film su tv in chiaro sia pura utopia.
    Non vorrei ricorrere a canali alternativi, ma se proprio non esce...
  • Il Dandi • 28/04/10 02:26
    Segretario - 1488 interventi
    L'hanno mandato più di una volta su Duel tv, credo anche su Iris. Se proprio non lo trovi te lo passo io, con piacere;)
  • Ciavazzaro • 28/04/10 09:37
    Scrivano - 5591 interventi
    Su Iris non mi risulta lo abbiano mai trasmesso purtroppo,ho trovato comunque una copia e cercherò al più presto di vederlo per dare una mia opinione (sono anni che sono curioso di vederlo !).
  • Undying • 28/04/10 17:36
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Un consiglio fatto da Trivex e Il_dandi non può che essere seguito.
    Non mi sono, fino ad ora, imbattuto in nessuna edizione home-video del film e temo che il passaggio del film su tv in chiaro sia pura utopia.
    Non vorrei ricorrere a canali alternativi, ma se proprio non esce...


    Troppo buono,amico mio..
    Anche qui c'è una copia in visione per te..


    Ti ho scritto in privato...

    Grazie anche a Il_dandi per la disponibilità :)
    Ultima modifica: 28/04/10 17:43 da Undying
  • Dusso • 3/10/12 13:30
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Zender a parte la tua avversione per il mitico Ardisson che mi hai detto sabato, ricordi ora quale attore biondo intendevi in quel discorso?
  • Zender • 3/10/12 16:27
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, Al Cliver :)