Discussioni su Il terrore viene dal cielo - Film (1978)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/18 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Mco
  • Gravemente insufficiente!:
    Anthonyvm

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Anthonyvm • 21/03/18 10:51
    Scrivano - 806 interventi
    Non sorprendentemente caduto nel dimenticatoio, ma ha goduto della distribuzione in VHS nel nostro paese (label Mondadori), in ben due edizioni, una per il noleggio e una per la vendita.
    Si tratta del sequel di un certo "The Savage Bees", anch'esso un film TV, a quanto pare arrivato anche in Italia (presumo su qualche rete, non ne esistono copie per l'homevideo). A detta di molti decisamente meglio del seguito.
  • Caesars • 21/03/18 11:57
    Scrivano - 16810 interventi
    Ciao Anthonyum,
    il film "The savage bees" a suo tempo uscì nelle sale cinematografiche italiane col titolo "Bees lo sciame che uccide".
    Se non ricordo male, dovrei anche averlo visto su qualche emittente televisiva (probabilmente negli anni '90)
  • Anthonyvm • 21/03/18 12:07
    Scrivano - 806 interventi
    Ciao, Caesars!
    Grazie dell'informazione, in effetti ora con una semplice ricerca su Google vedo i poster cinematografici, non sapevo avesse avuto una realizzazione anche nelle sale.
    Su YouTube c'è il film completo, ovviamente in lingua originale, e inutile dire che invidio chiunque abbia avuto la fortuna di beccarlo al cinema o in TV ai tempi nel nostro idioma!
  • Caesars • 21/03/18 12:18
    Scrivano - 16810 interventi
    Comunque non è che tu ti sia perso un capolavoro. Lo ricordo come un filmetto dignitoso, ma non certo un capolavoro. Comunque direi migliore del quasi coevo (almeno come uscita in italia) "Swarm", altro film che vedeva in azione delle api assassine.
  • Anthonyvm • 21/03/18 12:57
    Scrivano - 806 interventi
    Lo immagino, visto il sequel non avevo molte speranze... Un'invidia più per la rarità che per la qualità!
    Comunque ci vuole poco a fare meglio di quel mattone che è "Swarm"!
  • Digital • 21/03/18 13:36
    Portaborse - 3994 interventi
    Bees lo sciame che uccide è stato proiettato a Roma un paio di anni fa all'interno di un ciclo di b-movie; mi auguro che la Shockproof lo pubblichi in dvd, sarebbe un bel colpo!
  • Anthonyvm • 21/03/18 13:51
    Scrivano - 806 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Bees lo sciame che uccide è stato proiettato a Roma un paio di anni fa all'interno di un ciclo di b-movie; mi auguro che la Shockproof lo pubblichi in dvd, sarebbe un bel colpo!

    Informazione interessante, e mi accodo all'augurio!
  • Schramm • 21/03/18 15:26
    Scrivano - 7694 interventi
    occacchio l'avatar di anthonyum! ho bisogno di un defibrillatore!!
  • Anthonyvm • 21/03/18 15:46
    Scrivano - 806 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    occacchio l'avatar di anthonyum! ho bisogno di un defibrillatore!!

    Ahahaha!! Salve, Schramm! Impossibile resistere a quel logo...
  • Schramm • 21/03/18 16:15
    Scrivano - 7694 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    occacchio l'avatar di anthonyum! ho bisogno di un defibrillatore!!

    Ahahaha!! Salve, Schramm! Impossibile resistere a quel logo...


    con me si vince facile. le sigle di presentazione delle case homevideo mi rendevano effervescente il sangue e arcobalenosa l'ombra. quella della domo su tutte. chiudo qui o finiamo male ;) ne approfitto per darti il benvenuto e augurarti lunghissima permanenza.
    Ultima modifica: 21/03/18 16:16 da Schramm
  • Anthonyvm • 21/03/18 16:47
    Scrivano - 806 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    occacchio l'avatar di anthonyum! ho bisogno di un defibrillatore!!

    Ahahaha!! Salve, Schramm! Impossibile resistere a quel logo...


    con me si vince facile. le sigle di presentazione delle case homevideo mi rendevano effervescente il sangue e arcobalenosa l'ombra. quella della domo su tutte. chiudo qui o finiamo male ;) ne approfitto per darti il benvenuto e augurarti lunghissima permanenza.


    Siamo decisamente in due... E grazie mille! :)
  • Mco • 22/03/18 19:31
    Risorse umane - 9970 interventi
    Ciao Anthony, proprio in questi giorni sto affrontando una sessione di terrore animale su celluloide e ho (ri)visto Bees, cui accennavi Tu stesso.
    Bene, a breve leggerai il mio commento, avendo inserito il film in database.
    Ti anticipo solo, per evitare di uscire dall'argomento di questo suo seguito, che l'opera di Geller è ben fatta e qualche brivido (se mi si passa il termine oramai desueto) lo fa ancora scorrere lungo la schiena (ok, passami l'exaggeratio).
    Grazie per aver inserito questo Terrore, a cui aggiungerò anche la mia voce prima possibile.
    Ciao.
  • Anthonyvm • 22/03/18 21:27
    Scrivano - 806 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Ciao Anthony, proprio in questi giorni sto affrontando una sessione di terrore animale su celluloide e ho (ri)visto Bees, cui accennavi Tu stesso.
    Bene, a breve leggerai il mio commento, avendo inserito il film in database.
    Ti anticipo solo, per evitare di uscire dall'argomento di questo suo seguito, che l'opera di Geller è ben fatta e qualche brivido (se mi si passa il termine oramai desueto) lo fa ancora scorrere lungo la schiena (ok, passami l'exaggeratio).
    Grazie per aver inserito questo Terrore, a cui aggiungerò anche la mia voce prima possibile.
    Ciao.


    Ottimo, Mco! In effetti sono curioso riguardo questo "Bees". I film con api o vespe assassine che ho visto mi hanno quasi sempre deluso, ma il fascino dei film con bestie omicide è troppo forte.
    Leggerò con piacere il tuo commento e anche quello relativo al qui presente sequel! :)
  • Zender • 23/03/18 08:13
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Bravo Mco che ha regalato il quadratino arancio che mancava a questo e ha riportato le cose al giusto posto :)
  • Mco • 23/03/18 11:29
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grazie Mauro, lo sai che quando si tratta dei "nostri" animaletti cattivelli è quasi un dovere...;-)))
  • Digital • 23/03/18 12:48
    Portaborse - 3994 interventi
    Visto in italiano, "ovviamente": vero Mco?
  • Mco • 23/03/18 14:57
    Risorse umane - 9970 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Visto in italiano, "ovviamente": vero Mco?

    No caro Digy, in lingua originale, come il suo predecessore.