Discussioni su Il terrore del kung-fu - Andava, ammazzava e ritornava - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Il Gobbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 7/06/10 20:07
    Fotocopista - 826 interventi
    Si è scoperto di recente, non lo sapevo all'epoca in cui ne parlai nei miei libri, compreso l'ultimo, che Ching Ping-Han (fonti hongkonghesi) è in realtà uno dei tanti nomi sotto i quali era noto Kuo Nan-Hung, dunque anche questo film sarebbe stato diretto in realtà del solito Kuo Nan-Hung (alias Nan-Hong Kuo, alias Joseph Kuo).
    Ultima modifica: 7/06/10 20:09 da R.f.e.
  • Zender • 7/06/10 20:11
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Inserito, grazie.
  • R.f.e. • 8/06/10 10:06
    Fotocopista - 826 interventi
    Scusa, un'altra cosa, Il corretto titolo in inglese è The Death Duel. Quel The One-Eyed Boxer (un titolo che trovai io anni fa, ma non ne ero sicuro per niente, lo riportai solo per "meglio che niente" insomma... quindi se non lo so io: presumibilmente Il Gobbo ha preso quel titolo da uno dei miei libri oppure da altro autore che a sua volta lo aveva copiato da me) andrebbe del tutto eliminato.

    Titolo in cinese Wu bao

    Grazie
    Ultima modifica: 8/06/10 10:29 da R.f.e.
  • Zender • 8/06/10 10:42
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ok, grazie. Io l'ho lasciato comunque in nota; si sa mai che qualcuno lo cercasse con quel titolo...