Discussioni su Il sorriso della iena - Film (1972)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 30/09/08 18:24
    Risorse umane - 7574 interventi
    Nel Cinesex di febbraio 1974 veniva presentato un fotoromanzo con immagini estratte dalla pellicola di Amadio (regista interessante, del quale altrove - nel Davinotti - si è scritto qualche simpatica curiosità) così sbandierato in copertina:
    Regina di Lesbo
    Rosalba Neri
    ne Il Sorriso della Iena
    (nell'inserto a colori, la fotonovella supererotica)

    Slurp! Che "delizia"!

    Dall'archivio di Videoarcheologia
    Ultima modifica: 1/10/08 02:27 da Undying
  • Fauno • 14/09/11 00:38
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    L'altra frase che non son riuscito a citare è NON TOLLERO CHE MI SI TOLGA IL PIATTO MENTRE STO MANGIANDO.

    La copia che ho io è discreta, solo che la prima metà era su Canale 10,l'altra su Firenze Tivù.
    Mi colpì da matti la colonna sonora di Pregadio e quando seppi che era in una lista gli diedi la priorità assoluta. Fu uno dei primi che presi quando iniziai a far sul serio...

    FAUNO
  • Zender • 14/09/11 10:00
    Capo scrivano - 4 interventi
    Te l'ho aggiunta io sforando un po'. Non lo chiedi mai, è giusto che ogni tanto si possa fare.
  • Dusso • 10/06/15 16:25
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Imperdibile questo passaggio su Rai Movie
  • Zender • 10/06/15 17:57
    Capo scrivano - 4 interventi
    Ah, raro anche questo quindi. Perché vedo che l'han visto in abbastanza.
  • Digital • 10/06/15 19:03
    Portaborse - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah, raro anche questo quindi. Perché vedo che l'han visto in abbastanza.
    In realtà circola da parecchio una versione da Retesette qualitativamente discreta. Tanto raro, quindi, non è. Speriamo però che il passaggio di Rai Movie si veda meglio.
  • Buiomega71 • 10/06/15 19:21
    Consigliere - 25934 interventi
    Mai stato nemmeno editato in vhs, tra l'altro.
  • Deepred89 • 11/06/15 02:38
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Segnalazione fondamentale, anche se il VM18 iniziale e l'esistenza di un'edizione con tagli e divieto derubricato mi fa temere per l'integralità della versione che vedremo.
  • Quidtum • 11/06/15 12:51
    Custode notturno - 2201 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mai stato nemmeno editato in vhs, tra l'altro.
    Non è vero, esiste una VHS finlandese
    http://www.fixgalleria.net/release.php?id=693
    E in italiano è stata edita dalla canadese MVP, in Spagna è uscita su betamax.
    Certo, trovarle non è così semplice...
    Ultima modifica: 11/06/15 12:54 da Quidtum
  • Buiomega71 • 11/06/15 17:14
    Consigliere - 25934 interventi
    Quidtum ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Mai stato nemmeno editato in vhs, tra l'altro.
    Non è vero, esiste una VHS finlandese
    http://www.fixgalleria.net/release.php?id=693
    E in italiano è stata edita dalla canadese MVP, in Spagna è uscita su betamax.
    Certo, trovarle non è così semplice...


    Quando segnalo "MAI USCITO IN VHS" vuol dire da label ITALIANE su suolo ITALIANO.
  • B. Legnani • 16/12/15 00:52
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Credo che la Bouchet nel cast sia una boutade.
  • Zender • 16/12/15 07:57
    Capo scrivano - 4 interventi
    Perché dici? C'è una foto in curiosità.
  • B. Legnani • 16/12/15 15:22
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Uh..l'ho appena visto..mi è sembrato proprio di vederla mentre balla, al party in villa, quando lui vuole discutere dei soldi per l'affare immobiliare..

    Si, proprio come nella foto.


    Siamo certi sia lei? Non accreditata nel periodo del suo boom?
    Non che io lo escluda, ma in rete non trovo nessuna citazione del fatto. Stasera controllo nel materiale cartaceo che ho a casa.
  • B. Legnani • 16/12/15 22:25
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Cmq è lei...

    Quando un big è n.c. in una comparsata è raro che la cosa non si sappia e che non si sappia il motivo, che può essere il più diverso (da "ho fatto un piacere al regista" a "passavo dal set per puro caso e già che ero lì...").
    Per cui, se è lei, un motivo ci sarà. Attendiamo Geppo.
    ---
    Domanda: possibile che sia scena presa da altro film?
  • Geppo • 17/12/15 15:16
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Sì sì, è la Bouchet, me l'ha confermato lei stessa. In quel periodo, oltre a questo film, stava girando con la stessa Rosalba Neri (protagonista del film) e con lo stesso regista Silvio Amadio l'altro film: "Alla ricerca del piacere". Quindi da un set all'altro c'erano collaborazioni amichevoli.
  • Zender • 17/12/15 15:27
    Capo scrivano - 4 interventi
    Grazie Geppo, aggiunto la cosa alla vecchia curiosità.
  • Fauno • 8/02/18 11:42
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Per Nicola 81: Lenzi è stato molto più prolifico di Amadio, ma ha fatto un paio di "patacche" belle e buone, a cui questo film dà dei punti. Poi è chiaro che i capolavori lenziani sono inarrivabili non solo da Amadio.

    Qui mi scuserai la rima, ma è fantastica la musica viziosa di Pregadio, che con degli attori così viscidi ci calza a meraviglia. Io lo reputo un gran film!