Discussioni su Il silenzio dei prosciutti - Film (1994)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 5/10/11 00:41
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ryo ebbe a dire nel suo commento:

    Nulla da invidiare alla comicità del trio ZAZ


    Mi raccomando, non ditelo al Maestro che l'età
    avanza (Maestro, mi scusi per l'impudenza!) e
    se lo viene a sapere, potrebbe "sbarellare".
  • Zender • 5/10/11 07:56
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Beh, a parte che il supposto Maestro se ne sta rinchiuso nelle segrete e la cosa non lo toccherà mai, mi impongo io al suo posto per dire che in fondo ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Da parte mia non sono d'accordo, visto che a me è parsa una squallida imitazione, della comicità ZAZ (con due o tre gag riuscite in utto il film), ma come sempre è solo un'opinione.
  • Raremirko • 30/11/12 23:35
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    In che momento viene parodiato Terminator?


    Carpenter e Dante quando si vedono che non l'ho capito?
  • Raremirko • 30/11/12 23:53
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buio, sicuro che c'è anche Corman?


    in rete non trovo nulla...
  • Buiomega71 • 1/12/12 10:18
    Consigliere - 25998 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buio, sicuro che c'è anche Corman?


    in rete non trovo nulla...


    Sicurissimo...

    Nel film recitano inoltre, in diversi camei, numerosi importanti registi: Mel Brooks, John Landis, Roger Corman, John Carpenter e Joe Dante
    Fonte: Wikipedia

    E meno male che in rete non si trova nulla!
    Ultima modifica: 1/12/12 10:20 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 1/12/12 11:37
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Scusate, invece di contraddirvi l'un l'altro senza prove certe, non sarebbe più semplice postare un rapido frame inoppugnabile di Corman tratto direttamente dal film di Greggio.

    Altrimenti, tra quel che non riporta IMDB e quel che riporta Wikipedia, qui si rischia come al solito di andare avanti per giorni e giorni senza venire e capo della questione.


    P.S.: Corman comunque ne faceva spesso di questi camei e gli appassionati lo ricorderanno molto bene ne Il silenzio degli innocenti, ove recitava nei panni dell'ispettore dell'FBI Burke.
  • Buiomega71 • 1/12/12 11:43
    Consigliere - 25998 interventi
    Il film l'ho in vhs (se qualcuno mi spiega come si fà a mettere i frame di una vhs su PC...Magari...)

    Corman C'è, l'ho notato IO nel vedere il film (e sò ancora riconoscerlo, non credo di essermi completamente rinco)

    Ho messo la fonte di Wikipedia perchè Raremirko ha scritto: "in rete non trovo nulla" (non specificando nulla a riguardo)

    Non contraddico nessuno, ho già detto mille volte che se di un fatto non ne sono sicuro al 100%, scrivo sempre "forse", "magari", "può darsi" o "non saprei"

    Se ne sono certo scrivo che NE SONO CERTO, perchè così è
    Ultima modifica: 1/12/12 12:59 da Buiomega71
  • Raremirko • 1/12/12 15:10
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buio, l'ho scritto superficialmente, senza darci troppa attenzione, tarato dal fatto che su IMDB di Corman, nel cast del film, non c'è traccia...

    Se sei certo tu, meglio così.

    Io cmq ho notato solo Landis; di Dante, Carpenter e Corman non ho visto tracce...

    Ho visto la versione su Youtube, che dura 77 minuti.

    Gers, intervieni te con i tuoi fotogrammi dai.
  • Gestarsh99 • 1/12/12 17:58
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Raremirko ebbe a dire:

    Gers, intervieni te con i tuoi fotogrammi dai.


    Ma infatti quando io sostengo una cosa la provo in maniera rigorosa con fotogrammi e documenti inconfutabili.

    Io consigliavo solo di non incaponirsi gratuitamente sulla contrapposizione verbale ma di portare una traccia visiva del cameo cormaniano. Basta anche una semplicissima fotografia fatta allo schermo tv e postata sul sito.

    Tanto da dare soddisfazione al bravo Raremirko, che in fondo non ha fatto nient'altro che una modesta osservazione, senza offendere o attaccare nessuno.
  • Buiomega71 • 1/12/12 18:54
    Consigliere - 25998 interventi
    Gestarsh ebbe a dire
    Tanto da dare soddisfazione al bravo Raremirko, che in fondo non ha fatto nient'altro che una modesta osservazione, senza offendere o attaccare nessuno.

    Non credo di avere fatto altrettanto

    E magari pensare che non tutti hanno la fotocamera digitale?
    Ultima modifica: 2/12/12 10:20 da Buiomega71
  • Raremirko • 2/12/12 15:34
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    si, fa nulla, per me la questione è chiusa qui
  • Mortician • 25/11/20 14:32
    Galoppino - 164 interventi
    Filmetto abbastanza carino, demenziale, ma abbastanza innocuo, lontano anni luce dallo squallore di certi film parodistici girati oggigiorno. Buona notizia l'uscita in dvd
    Ultima modifica: 25/11/20 15:37 da Zender
  • Caveman • 30/01/21 23:16
    Servizio caffè - 403 interventi
    Comunque così, visto che ho letto i vecchi commenti, confermo che Carpenter e Dante ci sono eccome.

    Interagiscono ad inizio film quando il primo strattona un (quasi) morente Dante chiedendo chi lo abbia ridotto a quel modo.