Premesso che non rivedo il film da tanti anni, ma oggi per la prima volta, in una scena citata in un documfilm di Cielo (canale 26 dig. terrestre), ho notato che, quando la Foster va a far visita/conoscenza con Hannibal in quel carcere di massima sicurezza, un altro detenuto, quando lei passa davanti alla sua cella/gabbia, la schizza con dello sperma! Possibile che non mi fossi mai accorto di questo particolare? Può essere che le versioni televisive abbiano tagliato o 'corretto' quel dettaglio? Andando a memoria, beata ingenuità, quando vidi il film la prima volta da ragazzino ho comunque presente il ricordo di lei che per così dire si pulisce i capelli da ciò che le ha lanciato addosso il detenuto, ma boh, non mi pareva si vedesse la sostanza, io lo avevo sempre associato a del sangue che il carcerato, in un attimo di follia, lanciava addosso alla poliziotta, chissà, dopo essersi tagliato con chissà che, in un atto di autolesionismo. E invece era tutt'altro...Non credo la scena sia tagliata perchè il detenuto rimane nell'ombra della gabbia e che sia sperma lo si capisce invece dai suoi gemiiti che immagino fossero più difficili da tagliare.
Franz ebbe a dire:Premesso che non rivedo il film da tanti anni, ma oggi per la prima volta, in una scena citata in un documfilm di Cielo (canale 26 dig. terrestre), ho notato che, quando la Foster va a far visita/conoscenza con Hannibal in quel carcere di massima sicurezza, un altro detenuto, quando lei passa davanti alla sua cella/gabbia, la schizza con dello sperma! Possibile che non mi fossi mai accorto di questo particolare? Può essere che le versioni televisive abbiano tagliato o 'corretto' quel dettaglio? Andando a memoria, beata ingenuità, quando vidi il film la prima volta da ragazzino ho comunque presente il ricordo di lei che per così dire si pulisce i capelli da ciò che le ha lanciato addosso il detenuto, ma boh, non mi pareva si vedesse la sostanza, io lo avevo sempre associato a del sangue che il carcerato, in un attimo di follia, lanciava addosso alla poliziotta, chissà, dopo essersi tagliato con chissà che, in un atto di autolesionismo. E invece era tutt'altro...Non credo la scena sia tagliata perchè il detenuto rimane nell'ombra della gabbia e che sia sperma lo si capisce invece dai suoi gemiiti che immagino fossero più difficili da tagliare.
Capannelle, Disorder, Greymouser, Pinhead80, .luke., Furetto60, Vito, Rocchiola, Fabry1976, Teddy
Magnetti, Caesars, Fabbiu, Puppigallo, Undying, Stubby, Supervigno, Cotola, 124c, Piero68, Ale nkf, Lythops, Belfagor, Rambo90, Rullo, Stelio, Ultimo, Bruce, Redeyes, Paulaster, Il ferrini, Jena, Jandileida, Samdalmas, Rigoletto, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Renato, Galbo, Lovejoy, Gugly, Daidae, Stefania, Mcfly87, Nando, Giacomovie, Buiomega71, Mickes2, Fauno, Daniela, Nicola81, Minitina80, Alex75, Lou, Viccrowley, Ira72, Enzus79, Helmut
Straffuori, Ciavazzaro, B. Legnani, Didda23, Nancy, Ryo, Anthonyvm, Magi94, Noodles, Pumpkh75
Pigro, Il koreano, Von Leppe
Homesick