Discussioni su Il signore della truffa - Miniserie TV (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/01/11 DAL BENEMERITO RAMBO90
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Rambo90, Ruber
  • Non male, dopotutto:
    Ale nkf
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Amidala • 12/01/11 11:04
    Disoccupato - 14 interventi
    Gigi Proietti torna in una miniserie tv in due puntate destinata alla prima serata RaiUno in un ruolo ironico e ricco di sfumature.
    Interpreta il ruolo di un ex truffatore di lungo corso che sceglie di impiegare le sue abilità a fin di bene ma che deve fare anche i conti con il passato.
    La fiction è stata interamente girata a Verbania e sul Lago Maggiore.
  • Ruber • 10/10/11 15:14
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    E' da correggere l'anno è del 2011.

    Si questo film tv sarà poi bello cercare lelocation tutte in Verbbania sul lago Maggiore, èin particolar modo a Baveno, su wikipedia ne viene segnalata qualcuna.
  • Zender • 10/10/11 15:40
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ecco, prima che tu lo faccia ti dico un'altra regola Ruber (che mi sembra strano tu non sappia perché l'ho ripetuta molto spesso): per le fiction più lunghe di una puntata, i telefilm ecc. mettiamo sempre solo le location base, quelle cioè che si vedono in tutte le puntate o, in questo caso, le due o tre location chiave.
  • Ruber • 10/10/11 19:42
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco, prima che tu lo faccia ti dico un'altra regola Ruber (che mi sembra strano tu non sappia perché l'ho ripetuta molto spesso): per le fiction più lunghe di una puntata, i telefilm ecc. mettiamo sempre solo le location base, quelle cioè che si vedono in tutte le puntate o, in questo caso, le due o tre location chiave.

    Ha ma chiaramente certo, ci mancherebbe che ci mettiamo a cercare tutte le mini location di due puntate non finiremmo più, solo quelle centrali si mettono che poi sono due o 3 non di piu, che si ripetono nelle due puntate.

    Cmq sia è una cosa che riguarderà l'anno prossimo vista la data del film.
  • Mauro • 21/10/17 14:01
    Disoccupato - 11980 interventi
    E' morto Ugo Fangareggi. Ricordiamolo con l'intervista che aveva rilasciato al nostro Geppo pochi mesi fa
    Ultima modifica: 21/10/17 14:01 da Mauro
  • Zender • 21/10/17 16:27
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mi hai tolto le parole di bocca, Mauro. Una splendida intervista a un simpaticissimo attore!
  • Neapolis • 21/10/17 18:32
    Call center Davinotti - 3079 interventi
    Se ne è andato Agonia in Operazione San Gennaro. Avevo trovato una sua location il 29 Agosto di quest'anno, RIP
    Ultima modifica: 21/10/17 18:34 da Neapolis
  • Geppo • 21/10/17 19:30
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Un abbraccio al Grande Ugo Fangareggi.
    Ugo era una persona molto educata e cordiale... gentile come poche persone. L'ho conosciuto il 3 aprile di quest'anno per l'intervista... ero emozionatissimo... da quel giorno siamo diventati amici amici... un'amicizia troppo breve, durata appena 6 mesi... ci sentivamo spesso, sapevo che non stava molto bene ma non mi sembrava così grave, era sempre così allegro. Gli ho voluto bene e lui ne ha voluto a me. Gli mandavo i suoi film in DVD e quando li riceveva mi telefonava e mi dimostrava la sua felicità. Mi mancherà tantissimo. Grazie Ugo per tutti i ricordi personali che mi hai regalato!
  • Caesars • 26/10/17 17:57
    Scrivano - 16810 interventi
    Bruttissima notizia.