Discussioni su Il serpente di fuoco - Film (1967)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 19/05/10 10:08
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Occhio Trivex che il film è uscito in Italia come Il serpente di fuoco ed era già stato inserito, come vedi. Il che mi fa pensare che non hai copiato da www.imdb.it la scheda come bisognerebbe fare (su imdb c'era il titolo italiano). E occhio anche che avevi messo tutti gli attori senza virgole tra loro.
    Dai un occhio qui, per favore:
    https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=78
  • Trivex • 19/05/10 19:33
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Occhio Trivex che il film è uscito in Italia come Il serpente di fuoco ed era già stato inserito, come vedi. Il che mi fa pensare che non hai copiato da www.imdb.it la scheda come bisognerebbe fare (su imdb c'era il titolo italiano). E occhio anche che avevi messo tutti gli attori senza virgole tra loro.
    Dai un occhio qui, per favore:
    https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=78


    A H ! :(
    Ho guardato du IMDB.COM anzichè su quello italiano!!
    http://www.imdb.com/title/tt0062395/
    dove non c'è il titolo italiano..cambio subito il sito dei preferiti e scusate!!
  • Zender • 19/05/10 20:30
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ma no, se andavi su imdb.com non è grave. L'unico problema sono i titoli italiani, che lì ci sono, ma stanno sotto tra gli aka e te li devi guardare ogni volta (se vedi anche in the trip in basso c'è il titolo ita). Ma il cast è quello giusto (anche se non avevi poi messo le virgole).

    Una domanda però: a parte l'imdb quando tu hai cercato The trip sul Davinotti ti dovrebbe essere comparso il titolo "il seprente di fuoco" di Corman come terzo titolo, firmato Roger Corman. Avrsti dovuto almeno dare una controllata al titolo originale nella scheda ;-)
  • Trivex • 19/05/10 22:01
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma no, se andavi su imdb.com non è grave. L'unico problema sono i titoli italiani, che lì ci sono, ma stanno sotto tra gli aka e te li devi guardare ogni volta (se vedi anche in the trip in basso c'è il titolo ita). Ma il cast è quello giusto (anche se non avevi poi messo le virgole).

    Una domanda però: a parte l'imdb quando tu hai cercato The trip sul Davinotti ti dovrebbe essere comparso il titolo "il seprente di fuoco" di Corman come terzo titolo, firmato Roger Corman. Avrsti dovuto almeno dare una controllata al titolo originale nella scheda ;-)


    Doppio AH! e doppie scuse! E' vero!!
    Non ho visto la regia!!E neanche le virgole,che di solito metto..
    Se ci mettiamo anche il commento,non venuto particolarmente bene,mi sa che quando sono un po'stanco è meglio che mi beva il mio latte tiepido serale e nanna..:)
  • Zender • 20/05/10 09:51
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ma no Trivex, io queste cose le dico più che altro nella speranza che uno le legga e ci faccia caso la volta successiva. Doppie scuse addirittura, non esageriamo adesso...
    E poi è sempre una buona scusa per me per porre l'attenzione sulla famosa pagina :)
  • Schramm • 4/11/16 12:29
    Scrivano - 7694 interventi
    scusa zendy forse sono io scapocciato e frastornato (come sai non è proprio periodo...) ma questo ero certissimo di averlo commentato. purtroppo non posso verificare coi pdf che ho nel pc e nell'hd in letargo, però ne sarei sicuro con un margine dell'85% probabile che sia un falso ricordo, o che ne scrissi altrove, però vedi percentuale....
    Ultima modifica: 4/11/16 12:30 da Schramm
  • Zender • 4/11/16 13:53
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Dear schrammy, non so che dirti. Io di certo non l'ho cancellato e non risulta finora ufficialmente perso nemmeno uno dei commenti inseriti finora (oltre 204.000, quindi quanto a percentuale stiamo un po' più su rispetto al tuo 85%).