Discussioni su Il ragazzo invisibile - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 20/12/14 10:17
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Da correggere il titolo.
  • Puppigallo • 20/12/14 10:24
    Scrivano - 506 interventi
    Grazie Didda. Soccorso Zender!
    Potevo giustificare l'errore dicendo che ivisibile perchè in presenza di una i tutti potevano vederlo (il suo punto debole, come la kriptonite). Ma mi avrebbero sbugiardato vedendo il film.
    Ultima modifica: 20/12/14 10:26 da Puppigallo
  • Didda23 • 20/12/14 12:05
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Giusto. Questo film mi attira meno di zero...
  • Mauro • 9/02/16 08:02
    Disoccupato - 11983 interventi
    Quest'anno Salvatore dovrebbe girare il seguito del film, incentrato sulla figura della sorella del protagonista del primo film, che alla fine era stato rivelato essere nascosta in Marcco.
  • Zender • 9/02/16 08:06
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Noo, pure il sequel? Ma aveva fatto così successo da giustificarne un sequel?
  • Galbo • 9/02/16 09:16
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Noo, pure il sequel? Ma aveva fatto così successo da giustificarne un sequel?

    Non è un capolavoro ma a mio avviso ha un suo perché, ho visto sequel di roba assai peggiore.....
  • Zender • 9/02/16 18:55
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, non ne facevo una questione di qualità quanto di successo al botteghino. Per un sequel è quello, ciò che interessa i produttori :)
  • Tarabas • 17/01/18 17:16
    Segretario - 2069 interventi
    Ai tempi l'avevo visto al cinema e l'avevo trovato un buon film, meglio nella prima parte, meno bene quando diventa un film di supereroi, non essendo il mio genere.

    Comunque un buon tentativo di uscire dalle solite cose del cinema italiano, senza per questo scopiazzare modelli non ripetibili, se non a costo di parecchio ridicolo.
  • Daniela • 17/01/18 19:19
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Io invece l'ho visto per la prima volta in questi giorni - non mi aveva attirato per nulla alla sua uscita, temevo una scopiazzatura degli x men formato mignon.
    L'intenzione di tentare nuove strade magari c'era, ma il risultato mi è parso assai modesto.
    Devo dire che probabilmente, almeno per quanto riguarda il mio giudizio, non gli ha giovato il confronto, inevitabile considerato il soggetto, con Lo chiamavano Jeeg Robot, molto più originale ed anche interpretato in maniera splendida, in particolare da Marinelli, mentre qui ho trovato la trama confusa e penosa la prova dei giovani attori coinvolti, appena sufficiente quella di Golino e Bentivoglio.
    Ultima modifica: 17/01/18 22:35 da Daniela
  • Tarabas • 18/01/18 09:49
    Segretario - 2069 interventi
    Jeeg Robot lo trovo sicuramente migliore, non ho dubbi. Però questo lo ricordo migliore di come lo giudichi tu, la storia del ragazzino difficile mi sembrava trattata con il tono giusto, molto equilibrato.
  • Daniela • 18/01/18 10:07
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Jeeg Robot lo trovo sicuramente migliore, non ho dubbi. Però questo lo ricordo migliore di come lo giudichi tu, la storia del ragazzino difficile mi sembrava trattata con il tono giusto, molto equilibrato.

    Mah, vediamo che succede nel secondo capitolo...
  • Il Dandi • 22/01/18 07:16
    Segretario - 1488 interventi
    Non mi è dispiaciuto, ma ammetto che ho aggiunto mezzo pallino in più solo per premiare il coraggio di esplorare un genere insolito.

    Il sequel non l'ho visto nemmeno io e non credo di farlo presto, sono dubbioso che possa reggere. Fa molto bene Mainetti, che abbiamo tutti citato come termine di paragone, a rinunciare al Jeeg Robot 2 e voltare pagina.
  • Daniela • 22/01/18 09:49
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    ammetto che ho aggiunto mezzo pallino in più solo per premiare il coraggio di esplorare un genere insolito.

    E'vero, va riconosciuto il coraggio di cimentarsi in un genere poco battuto nel cinema italiano - lodevole intenzione che Salvatores aveva già avuto anni fa con Nirvana, questa volta rispetto alla fantascienza cyberpunk. .
    Ma mentre quest'ultimo, pur discutibile sotto vari aspetti, aveva avuto per lo meno una trama complessa e ricca di spunti, oltre ad una cerca ricchezza dal punto di vista visivo, questo Ragazzo invisibile l'ho trovato scontato negli sviluppi e nel disegno dei caratteri, raffazzonato nella confezione, insomma poco curato.
  • Raremirko • 22/09/18 20:45
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Salvatores lo stimo di cuore, ma nel fantastico fece meglio con Nirvana; qua siam in una sufficienza decorosa e nulla più.

    Qualche trovata è accattivante (il vendicarsi di bulli da invisibile e lo spiare le ragazze, anche se fa strano vedere il ragazzino seminudo, anche se per ovvie ragioni) ma, globalmente, la prima ora l'ho trovata migliore dei restanti 40 minuti.

    Bene gli attori ma secondo me il film lo apprezzeranno soprattuto i ragazzi; c'è una graphic novel che completa la trama (come successe per Shadow di Zampaglione) e pure un seguito.

    E, comunque, si, Jeeg robot è su di un altro pianeta.
    Ultima modifica: 22/09/18 20:46 da Raremirko