Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il profeta - Film (2009) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 25/03/10 05:58
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    E' in sala in questi giorni, credo vada spostato tra i film al cinema
  • Zender • 25/03/10 07:43
    Capo scrivano - 49208 interventi
    Esatto. Grazie mille Galbo, noto che serve davvero uno sempre aggiornatissimo sul cinema come te.
  • Jandileida • 25/03/10 08:02
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    Ops,scusate per l'inserimento impreciso ma vivendo all'estero non riesco sempre a sapere se il film è in sala in Italia nello stesso momento:questo per esempio qui è già in seconda visione (un'altra volta mi è capitato il contario).
    Grazie e scusate ancora cercherò di essere più preciso.
  • Zender • 25/03/10 08:24
    Ma dai, non preoccuparti Jandileida... Fossero questi i problemi ci farei dieci firme!
  • Capannelle • 25/03/10 09:29
    Scrivano - 3977 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    Ops,scusate per l'inserimento impreciso ma vivendo all'estero non riesco sempre a sapere se il film è in sala in Italia nello stesso momento:questo per esempio qui è già in seconda visione (un'altra volta mi è capitato il contario).

Stai per caso in Belgio?
  • Jandileida • 25/03/10 09:45
    Zender ebbe a dire:
    Ma dai, non preoccuparti Jandileida... Fossero questi i problemi ci farei dieci firme!

hihi no no certo.è che con tutte le mail che sto scrivendo in questo periodo a professori,archivisti,direttori di musei etc... il grazie e scusate finale mi è venuto automatico!

Capannelle ebbe a dire:
    Jandileida ebbe a dire:

Stai per caso in Belgio?

Sì nella ridente cittadina di Lovanio
  • Galbo • 25/03/10 14:30
    Zender ebbe a dire:
    Esatto. Grazie mille Galbo, noto che serve davvero uno sempre aggiornatissimo sul cinema come te.

ci ho fatto caso perchè lo andrò a vedere in questi giorni
  • Capannelle • 29/03/10 14:03
    Scrivano - 3977 interventi
    Jandileida ebbe a dire:

Sì nella ridente cittadina di Lovanio

Fantastico, io ci capito una volta l'anno perchè mia moglie è belga (a nord di Anversa)
  • Jandileida • 30/03/10 13:21
    Non vedo l'ora di leggere il commento di Galbo!

Capannelle ebbe a dire:
    Fantastico, io ci capito una volta l'anno perchè mia moglie è belga (a nord di Anversa)

ahahah bellissimo!la mia compagna è di Lovanio.

Sono sempre più convinto d'esser stato uno dei pochi ad aver percorso la tratta Roma-Brussel, visto che tutti quelli che conosco hanno convinto il/la consorte a seguirli nella penisola...avete una pozione per caso?
  • Galbo • 30/03/10 15:37
    Jandileida ebbe a dire:

il film mi è piaciuto anche se l'ho trovato troppo lungo
  • Rebis • 30/03/10 16:36
    Compilatore d’emergenza - 4452 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Jandileida ebbe a dire:

il film mi è piaciuto anche se l'ho trovato troppo lungo

vero, anche per me un quarto d'ora di troppo, però gran film... anzi, una boccata d'ossigeno dopo la carrellata pacchi che mi son preso ultimamente al cinema...

presto il commento.
  • Jandileida • 30/03/10 19:56
    Generalmente trovo che molti film, specie di nuovi, durino eccessivamente: stavolta pero non ho avuto questa sensazione perchè, secondo me, il film ha un gran ritmo e la storia regge anche oltre le due ore,anzi forse è proprio nella mezz'ora finale che regala il meglio.
  • Galbo • 31/03/10 07:29
    A me è sembrata un po' troppo "statica" la parte centrale, questo comunque non toglie granchè ad un buon film come questo
  • Buiomega71 • 17/04/12 17:50
    Consigliere - 27336 interventi
    Leggo nel commento di Jandileida che ll profeta sarebbe il terzo film di Audiard, in realtà è il quinto!

Settimana prossima me lo vedrò in due parti (trop long, 150 minuti!)...Mi ispira poco, non amo molto i "prison movie" eccettuato qualche raro caso, ma ormai il dado è tratto...
    Ultima modifica: 17/04/12 17:54 da Buiomega71
  • Zender • 17/04/12 18:54
    Come mai hai messo terzo Jan? Di solito quando uno è così preciso è perché l'ha letto da qualche parte.
  • Rebis • 17/04/12 19:14
    Buiomega71 ebbe a dire:

Settimana prossima me lo vedrò in due parti (trop long, 150 minuti!)...Mi ispira poco, non amo molto i "prison movie" eccettuato qualche raro caso, ma ormai il dado è tratto...

Grande film invece! Non lo spezzare Buio, lo danneggeresti secondo me...
    Ultima modifica: 17/04/12 19:18 da Rebis
  • Buiomega71 • 17/04/12 19:18
    Troppo lungo Rebis, dovrò spezzetarlo per forza...Ahimè...
  • Rebis • 17/04/12 19:20
    Per me i film di Audiard sono un flusso, un'apnea: se ne esci mandi tutto all'aria.
  • Buiomega71 • 17/04/12 19:38
    Bhè, questo è il suo primo che vedo (e l'unico che ho in videoteca), ma dovrò "mandare all'aria" l'apnea audiardiana, sorry...
  • Didda23 • 17/04/12 20:19
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Buio ascolta Rebis.. Ti assicuro che volano via velocemente!