Discussioni su Il profeta - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Jandileida • 17/04/12 23:43
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Sinceramente non mi ricordo più perché ho scritto terzo: probabilmente sono andato a memoria e all'epoca avevo visto solo quello con Cassel e il successivo con Duris oppure avevo controllato solo qui sul sito dove i primi due non sono stati ancora davinottati.

    Grazie a Buio per la correzione e scuse al resto dei davinottici per l'errore. Se puoi Zender scrivi quinto al posto di terzo.

    Ciao
  • Zender • 18/04/12 07:45
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, nessun problema: come consiglio generale mai fidarsi della memoria o del davinotti (che notoriamente non contiene tutti i film girati). Al limite molto meglio controllare su imdb.
  • Jandileida • 18/04/12 09:46
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Sì ma è strano perchè per l'inserimento ho usato IMDB. In generale faccio molta attenzione quando scrivo cose del genere e ricontrollo sempre. Boh!

    Ciao e grazie per la correzione
  • Didda23 • 30/08/12 18:53
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Cotola, sono contento che pure tu consigli di vedere l'opera in originale.
    In questo caso è un consiglio che vale doppio: infatti alcuni dialoghi della gag araba nella versione italiana non vengono tradotti.
    Invece nel sottotitolato italiano i suddetti dialoghi vengono puntalmente tradotti.
    La stessa cosa mi era successa con la pellicola vincitrice a Venezia Lebanon.

    A proposito di Venezia, immagino per chi fai il tifo.. Io spero solo che il film di Paul Thomas Anderson possa soddisfare la mia lunga attesa (5 anni dal Petroliere).. Non vedo l'ora di gustare il ritno sulle scene del grandissimo Phoenix
    Ultima modifica: 30/08/12 18:54 da Didda23
  • Galbo • 30/08/12 20:26
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    La versione originale attira molto anche me.
    Intanto sono molto curioso di vedere il suo prossimo film (in uscita da noi a Ottobre), Un sapore di ruggine e ossa.
  • Cotola • 31/08/12 10:42
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    @ Didda

    In questo caso vedere il film in originale è
    quasi un "obbligo". Se è vero che a volte i sub sono troppo riassuntivi e fanno perdere molte sfumature di significato, qui è vero il contrario. Oltre a perdersi la ricchezza linguistica del film, ci sarebbero anche cose
    difficilmente comprensibili a chi vede il film in italiano. Tra l'altro è una bella esperienza ascoltare il corso che è così simile alla lingua italiana.

    Circa il tifo veneziano, che dire? :)
    In ogni caso mi sembra che anche quest'anno ci sia l'imbarazzo della scelta. Un cartellone ricchissimo pieno di film, almeno sulla carta, decisamente interessanti. Malick, Kitano, Anderson, Assayas, De Palma,
    Bellocchio, Ki Duk, Gitai, Demme, Lee e tanti altri.