Discussioni su Il pianeta proibito - Film (1956)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 4/01/11 17:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Anne Francis, attrice americana anni'50 e '60, famosa per questo film è morta a 80 anni:

    http://www.comingsoon.it/News_Articoli/News/Page/?Key=4775
  • Zender • 5/01/11 00:01
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Purtroppo non la conoscevo affatto, anche se ricordo discretamente il film... Dispiace.
  • 124c • 5/01/11 11:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Mi dispiace davvero molto. Bellissima, fra l'altro. Anche se aveva una voce un po' da virago, forse dovuta anche al fatto che fumava, e molto, infatti è morta a seguito di un cancro ai polmoni...

    Io la ricordo chiaramente soprattutto in Giorno maledetto, Il seme della violenza, Jerrissimo, nella serie tv Honey West, ma per molti, grazie a questo film di Fred McLeod Wilcox, è e sarà sempre la pin-up spaziale e bionda per antonomasia del cinema di Sci-Fi anni '50...!


    Aveva un neo veramente sexy e me la ricordo anch'io in Honey West.
  • Gestarsh99 • 5/01/11 12:38
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    124c ebbe a dire:
    Anne Francis, attrice americana anni'50 e '60, famosa per questo film è morta a 80 anni:

    http://www.comingsoon.it/News_Articoli/News/Page/?Key=4775


    Caso vuole sia morta proprio a pochissimo tempo dalla scomparsa del suo collega Nielsen.

    Riposi in pace anche lei.
  • Nipo • 22/06/14 21:46
    Galoppino - 97 interventi
    Qualche curiosità: il robot Roby dopo questo film ebbe un particolare successo, tanto che progettarono un secondo film del 1957: The Invisible Boy, pellicola destinata maggiormente ad un pubblico giovanile, in quanto ne è protagonista un bambino a fianco di Roby.
    Inoltre bisogna ricordare che per la scena dell'apparizione del mostro dell'Id venne interpellato anche Ub Iwerks (che lo realizzò in animazione), storico collaboratore di Walt Disney. I due crearono insieme Topolino, e Ub fu il primo collaboratore-socio a lavorare con Disney alle prime silly symphony (la celebre The Skeleton Dance del 1929). Di seguito Iwerks si separò da Disney per intraprendere una propria carriera come animatore e produttore, ma non riuscì... Tornò alla Disney come responsabile del reparto effetti speciali, sia per i film d'animazione che per i film dal vero. Tra gli altri curò anche gli effetti per alcune scene degli "Uccelli" di Hitchcock.
    La sceneggiatura del film fu tratta da un romanzo scritto sotto pseudonimo (W.J. Stuart) da Philip MacDonald. In Italia fu stampato da Urania nel numero 406 del 1965.
    Ultima modifica: 22/06/14 21:47 da Nipo
  • Zender • 23/06/14 08:14
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Fonte delle informazioni?
  • Nipo • 23/06/14 22:44
    Galoppino - 97 interventi
    ...io! studio Disney da una vita... non è che mi ricordo da quale libro tra i tanti presi la notizia. Esiste anche un documentario sulla vita di Ub Iwerks su un dvd Disney. Per quanto riguarda roby basta mettere su Google il titolo del film The Invisible Boy... http://en.wikipedia.org/wiki/The_Invisible_Boy
    Ultima modifica: 23/06/14 23:06 da Nipo