Discussioni su Il pesce innamorato - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Ruber • 1/09/12 03:08
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Bella puntata, oltretutto mi sembra che abbiano trovato location che noi non abbiamo trovato o abbiamo lasciato.

    Quindi la7 continua nella strada da poco intrapresa di proporre film in cui le location sono state trovate da noi solo parzialmente o non tutte, e oltretutto stasera Annichiarico ha fatto capire bene per ben due volte che loro non fanno vedere location troppo note, chiaro riferimento a noi, (anche all'ultimo ha detto la stessa cosa su una location veneziana).

    Credo che loro stiano seguendo il forum e abbiamo letto tutte le nostre "incazzature" sul zero ringraziamenti suòòe location prese su altri film, e abbiano virato strada.
  • Zender • 1/09/12 08:18
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma no Ruber, figurati, semplicemente ci son film recenti come questo dove parlano facilmente con chi ha fatto il film e trovano le location senza problemi. Il chiaro riferimento a noi... han semplicemente detto quello che anch'io cerco di far capire da tempo: non ha molto senso trovare location evidenti. E da noi prendon appunto le location che non sono evidenti, ma quelle che ci siam spesso sbattuti a trovare. Per questo film non abbiamo cercato granché.

    PS: Ruber, ti ho spedito una mail.
    Ultima modifica: 1/09/12 09:29 da Zender
  • Ruber • 1/09/12 17:15
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma no Ruber, figurati, semplicemente ci son film recenti come questo dove parlano facilmente con chi ha fatto il film e trovano le location senza problemi. Il chiaro riferimento a noi... han semplicemente detto quello che anch'io cerco di far capire da tempo: non ha molto senso trovare location evidenti. E da noi prendon appunto le location che non sono evidenti, ma quelle che ci siam spesso sbattuti a trovare. Per questo film non abbiamo cercato granché.

    PS: Ruber, ti ho spedito una mail.


    Risposto all'email Zender, scusa ma ero fuori.

    Cmq alla fine Annichiarico dice"non vi faremo vedere Venezia dove termina il film, per farvi vedere il solito ponte di Rialto da dove Pieraccioni si lancia e che da il titolo al film, chiara allusione al non voler più far vedere location troppo note romane o veneziane che siano.

    Come mai nelle altre puntate non aveva mai detto questo??
  • Zender • 2/09/12 08:39
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Secondo me per questo film, avendo parlato col regista/attore ed essendo il film molto recente, avevano tutte le location a disposizione. Giustamente hanno scelto di mostrare le più insolite. Che senso ha mostrare il ponte di Rialto che chiunque sa dove sia? Peraltro non lo abbiamo mostrato nemmeno noi... Però nello stesso momento hanno precisato che sanno comunque dov'è stata girata la scena che dà il titolo al film.
  • Capannelle • 2/09/12 13:28
    Scrivano - 3486 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Infatti anch'io avevo puntato il Caso Mattei prima di partire, Tarabas. Grazie Markus.

    Bentornato Zender e.. sicuramente meglio il caso Mattei delle valigie.
  • Zender • 2/09/12 18:57
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie Capannelle. Di valigie ne ho già portate abbastanza, in effetti.