Discussioni su Il peccato di Lola - Film (1985)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Giacomovie
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Marcolino1, Pessoa
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Homesick, Faggi

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 22/12/15 19:45
    Formatore stagisti - 9253 interventi
    @Buio: scusa ma la versione che danno su Cielo e cut sicuro no? Alle 21,10 un film così Cielo lo avrà certamente massacrato.
  • Buiomega71 • 22/12/15 19:47
    Consigliere - 25997 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    @Buio: scusa ma la versione che danno su Cielo e cut sicuro no? Alle 21,10 un film così Cielo lo avrà certamente massacrato.

    Non saprei, non ho visto la versione trasmessa su Cielo e nemmeno quella che ho in vhs.
  • Buiomega71 • 22/12/15 19:48
    Consigliere - 25997 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    @Buio: scusa ma la versione che danno su Cielo e cut sicuro no? Alle 21,10 un film così Cielo lo avrà certamente massacrato.

    Non saprei, non ho visto la versione trasmessa su Cielo e nemmeno quella che ho in vhs.


    Semmai vedila e fai il conteggio del running time, poi io controllo la durata della vhs
  • Ruber • 26/12/15 23:10
    Formatore stagisti - 9253 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    @Buio: scusa ma la versione che danno su Cielo e cut sicuro no? Alle 21,10 un film così Cielo lo avrà certamente massacrato.

    Non saprei, non ho visto la versione trasmessa su Cielo e nemmeno quella che ho in vhs.


    Semmai vedila e fai il conteggio del running time, poi io controllo la durata della vhs


    E' cut sicuro la versione di Cielo è di 1h18m21s, imdb segnala una durata di 88 minuti quindi oltre dieci minuti di tagli! massacrato!
  • Buiomega71 • 27/12/15 11:27
    Consigliere - 25997 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    @Buio: scusa ma la versione che danno su Cielo e cut sicuro no? Alle 21,10 un film così Cielo lo avrà certamente massacrato.

    Non saprei, non ho visto la versione trasmessa su Cielo e nemmeno quella che ho in vhs.


    Semmai vedila e fai il conteggio del running time, poi io controllo la durata della vhs


    E' cut sicuro la versione di Cielo è di 1h18m21s, imdb segnala una durata di 88 minuti quindi oltre dieci minuti di tagli! massacrato!


    Temo proprio di sì, Ruber

    La vhs della Video Ciak in mio possesso dura esattamente: 1h, 27m e 23s
  • Ruber • 28/12/15 00:49
    Formatore stagisti - 9253 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:

    La vhs della Video Ciak in mio possesso dura esattamente: 1h, 27m e 23s


    Si e cut come pensavo, gia solo leggendo imdb si poteva intuire del taglio, grazie per la conferma. Chiaro che hanno utilizzato il master cut per la tv, almeno abbiamo la certezza che la vhs e uncut. In effetti Italia taglia segnala:

    La Commissione, visionato il film, sentita la parte interessata, esprime il parere che venga ridotta la scena erotica tra Lola e Allet relativa al loro primo accoppiamento.
    Si procede quindi immediatamente alla modifica richiesta ed il taglio viene effettuato dalle parti interessate e ritenuto congruo dalla Commissione per mt. 44,30 che vengono repertati.
  • Ruber • 17/05/20 19:00
    Formatore stagisti - 9253 interventi
    In rete leggo che il regista Gaburro in un intervista di Nocturno diceva che la Damiani non era adatta al film o meglio non funzionale per il ruolo, e quindi lo considera un film non riuscito. Al di là di considerazioni sulla Damiani (qui al suo ultimo lavoro) ma chi l'ha scelta? Gaburro in questo caso fa pensare che non l'abbia scelta lui ma gli sia stata "imposta", tutto può essere in quegli anni succedeva che il politico di turno o il produttore imponessero attrici che erano solo belle esteticamente ma poi erano dei cani nel recitare.

    Sarebbe curioso leggere Nocturno con quella intervista per capire a cosa si riferisce.
  • Gmriccard • 18/05/20 13:18
    Galoppino - 35 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    In rete leggo che il regista Gaburro in un intervista di Nocturno diceva che la Damiani non era adatta al film o meglio non funzionale per il ruolo, e quindi lo considera un film non riuscito. Al di là di considerazioni sulla Damiani (qui al suo ultimo lavoro) ma chi l'ha scelta? Gaburro in questo caso fa pensare che non l'abbia scelta lui ma gli sia stata "imposta", tutto può essere in quegli anni succedeva che il politico di turno o il produttore imponessero attrici che erano solo belle esteticamente ma poi erano dei cani nel recitare.

    Sarebbe curioso leggere Nocturno con quella intervista per capire a cosa si riferisce.


    Credo tu ti riferisca al dossier Controcorrente n. 3, allegato a Nocturno n. 51 di ottobre 2006. A pagina 42 Davide Pulici chiede: “Parliamo del Peccato di Lola...”.
    Gaburro: “C’è ben poco da dire: Il Peccato di Lola fu un film non riuscito. Prendemmo spunto da un racconto americano, ma sbagliammo il film...”.
    DP: “Questo perché la Damiani non funzionava?”
    BG: “Si, lei non andava bene ed ebbi poi diversi problemi a girare e a terminare il film. Non l’ho mai rivisto e non so dirti nemmeno se sia mai uscito al cinema...”
    Peccato perché il resto dell’intervista con resoconto di tutti i film è piuttosto appassionante, tanto che ci fu una seconda intervista, pubblicata su Nocturno 105, che però non inerisce il film in questione.
  • Ruber • 19/05/20 03:39
    Formatore stagisti - 9253 interventi
    Esatto mi riferivo a questa intervista. Il problema è che è in erotico che poi si butta nel thriller, e ci si capisce poco, oltretutto se lo si vede nella versione cut e come vedere mezzo film senza poter capire nulla della trama. Secondo me ci fu un problema di scrittura della sceneggiatura sembra che abbiano coMi visto a scrivere una cosa e poi saltano in tutt’altra situazione.