Discussioni su Il papà di Giovanna - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

30 post
  • Giùan • 21/08/11 22:14
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Grazie Didda e naturalmente a te coscritto Buio.Diciamo che le mie donne (moglie e figlia non pensate a male) mi lascian poco scampo....pardon volevo dire spazio, ma spero davvero nel corso della mia frequentazione del sito (che vi assicuro,quello sì,lunga e duratura),di poter aver modo di fare la conoscenza personale e non mediata di voi adepti di lungo corso.
    Milano zona Biscegggliie come la storpiava il buon Calà nei Fichissimi
  • Gestarsh99 • 22/08/11 01:22
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Però il tuo nick tradisce origini appule, o sbaglio? :D
  • Gestarsh99 • 22/08/11 14:53
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Giùan ebbe a dire:
    ... quella zona di Milan che citavo nella discussione del Padre di Giovanna porta lo stesso nome del paese in cui,modestamente direbbe Totò,nacqui

    C'avevo preso allora: l'aplomb pugliese lo capto anche via etere! ;)
    Poi devo dire che la tua natale Bisceglie è anche vicinissima alla mia cara Bitonto.
  • Giùan • 22/08/11 15:11
    Controllo di gestione - 241 interventi
    E allora di nuovo e a maggior ragione Al piacere della tua conoscenza Gestarsch. Noi del nord barese si sa ci riconosciamo con lo stesso metodo con cui Monsieur Charlus annusa i suoi sodali nella Recherche proustiana. Lo dicevo anch'io che sentivo qualcosa di familiare.
    Ora mi defilo prima che Zender o Marcel in persona ci costringano a trovare il nesso tra Il papà di Giovanna e le nostre comuni ascendenze appule.........io sto già preparando una sinossi che faccia all'uopo
  • Gugly • 22/08/11 19:35
    Portaborse - 4710 interventi
    natale Bisceglie? Presente! Bisceglie vide la mia nascita, Massafra la mia crescita (sino ai 10 anni) e Barletta il parentame materno!
  • Giùan • 22/08/11 22:23
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Và che meraviglia Gugly! Ma sto seme pugliese prolificò davvero in ogni dove attecchendo meglio della peggior gramigna. Son davvero contento:anche nel tuo caso ebbi ad annusare talune attinenze di pelle e sangue filmico......anche se son sincero sti nickname molto trasgender mi fecero travisar sul tuo genere di appartenenza. Approfitto per scusarmi di eventuali riferimenti impropri fatti in passate discussioni(declinarti al maschile invece che al femminile per intenderci). Equivoci da pochade a parte son felice di rimpolpar la colonia pugliese della Brancaleonica armata davinottiana........ma dicevamo del Papà di Giovanna........
    Buona serata/notte ragazze e ragazzi
  • Gugly • 22/08/11 22:35
    Portaborse - 4710 interventi
    Apro e chiudo la parentesi: Gugly sta per Guglielma, nome normanno ma papà siculo è.....viva i pugliesi, e sono stata pure a Bitonto!

    Ok, ripigliamo lo specifico filmico.

    Ciaoooooo
  • B. Legnani • 1/07/18 11:17
    Pianificazione e progetti - 14961 interventi
    Visto ieri sera.
    SPOILER
    Solo a me la morte di Greggio sul tram pare una citazione da Il dottor Zivago?
  • Caesars • 3/07/18 08:55
    Scrivano - 16810 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Visto ieri sera.
    SPOILER
    Solo a me la morte di Greggio sul tram pare una citazione da Il dottor Zivago?


    No Buono, non sei il solo. Anche per me è una chiara citazione di quel film.
  • Pstarvaggi • 20/05/20 16:48
    Galoppino - 30 interventi
    In un piccolissimo ruolo, è presente il giornalista Pier Paolo Cattozzi, volto di "90° minuto" tra gli anni '80 e gli anni 2000.

    Interpreta il ruolo del professore di italiano: nei primi minuti del film, lo si vede secondo a fianco di Silvio Orlando (figura sulla destra dello schermo) nella scena della riunione tra i docenti dell'istituto per decidere se promuovere o meno gli allievi.