Discussioni su Il mio West - Film (1998)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cangaceiro • 10/12/08 20:59
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Qualcuno sa se sia mai passato nelle televisioni nazionali in chiaro sto film?A me risulta di no e dal momento che non l'ho mai visto ve lo chiedo...
  • Gugly • 10/12/08 22:45
    Portaborse - 4710 interventi
    credo che Mediaset lo abbia riproposto anche recentemente (nell'ordine di due-tre mesi fa)
  • Lucius • 11/01/16 23:56
    Scrivano - 9063 interventi
    Veronesi ha dichiarato nello speciale su Bowie trasmesso stasera su Italia 1 che David Bowie non voleva rilasciare autografi ai suoi fans (di Bowie) e che lo stesso, per non deluderli, ha firmato decine di Lp col nome del cantante.
    Ha rivelato la cosa solo oggi dopo il decesso del genio musicale.
    Roba da matti...
    Pensa che delusione per i collezionisti...
    Ultima modifica: 11/01/16 23:57 da Lucius
  • Raremirko • 12/01/16 00:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Veronesi ha dichiarato nello speciale su Bowie trasmesso stasera su Italia 1 che David Bowie non voleva rilasciare autografi ai suoi fans (di Bowie) e che lo stesso, per non deluderli, ha firmato decine di Lp col nome del cantante.
    Ha rivelato la cosa solo oggi dopo il decesso del genio musicale.
    Roba da matti...
    Pensa che delusione per i collezionisti...



    Oggi Linus, nel suo programma mattuniero, ha fatto una battuta a dir poco pesante sulla partecipazione di Bowie al film...
  • Daniela • 12/01/16 00:27
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Rare, son curiosa di conoscere la battuta...
    spero comunque che non scelgano proprio questo film per commemorare la sua carriera cinematografica...
  • Raremirko • 12/01/16 00:36
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Rare, son curiosa di conoscere la battuta...
    spero comunque che non scelgano proprio questo film per commemorare la sua carriera cinematografica...



    Oddio, me la son cercata...

    Va beh, faccio parafrasi dai, e comunque dopo Linus l'ha detta anche su sè stesso, facendo onesta parcondicio.

    Ha detto (metaforicamente) che anche i grandi, almeno una volta, una serata in un locale brutto l'avran fatta, lui poi ha detto che anche posti belli avran avuto un dj pessimo come lui.

    Il film è medio, non si meritava imho un commento così.
    Ultima modifica: 12/01/16 00:38 da Raremirko
  • Graf • 12/01/16 00:44
    Fotocopista - 908 interventi
    Non ho un bel ricordo di questo film...
  • B. Legnani • 12/01/16 01:02
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Graf ebbe a dire:
    Non ho un bel ricordo di questo film...

    Lo credo bene.
  • Galbo • 12/01/16 05:50
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Non credo ci sia nulla di male ad ipotizzare che Bowie questo film lo abbia fatto per esigenze "alimentari", non credo possa avere creduto nel progetto "artistico"....
  • Zender • 12/01/16 07:51
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Sono con Mirko. Non mi pare meriti tutto l'odio che a volte sento, questo povero film. Certo non sarà memorabile, ma è se non altro curioso e insolito: Keitel e Bowie con Pieraccioni e la Marcuzzi! Anche solo per questo... Inoltre non è così malvagio neanche come sceneggiatura, lo stesso Pieraccioni ha fatto di ben peggio.
  • B. Legnani • 12/01/16 10:03
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Non credo ci sia nulla di male ad ipotizzare che Bowie questo film lo abbia fatto per esigenze "alimentari", non credo possa avere creduto nel progetto "artistico"....


    Certo che no. Gli artisti - quasi sempre - lavorano prima per la pagnotta, poi per l'arte. In tutti i campi.
  • Didda23 • 12/01/16 10:40
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Si è vero. C'è anche da dire che la stra-grande maggioranza di attori accettano ruoli con il minimo salariale pur di lavorare con grandi registi che gli permettono di avere nomination o riconoscimenti personali, per poi batter cassa in prodotti più commerciali (non ultimo Jonah Hill che per lavorare con Scorsese ha accettato il minimo della paga).
  • Raremirko • 12/01/16 23:59
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Poi Veronesi ha a volte avuto nei suoi film attoroni internazionali(De Niro, Depardieu, Sorvino, ecc.), quindi la cosa non stupisce troppo.
  • Galbo • 13/01/16 05:49
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Poi Veronesi ha a volte avuto nei suoi film attoroni internazionali(De Niro, Depardieu, Sorvino, ecc.), quindi la cosa non stupisce troppo.

    evidentemente li pagano bene, De Niro poi è ormai super-inflazionato....
  • Daniela • 13/01/16 11:59
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Zender ebbe a dire:
    se non altro curioso e insolito: Keitel e Bowie con Pieraccioni e la Marcuzzi! Anche solo per questo... Inoltre non è così malvagio neanche come sceneggiatura, lo stesso Pieraccioni ha fatto di ben peggio.

    Oh Zender, anche i cavoli a merenda sono curiosi ed insoliti, ma... 'un li mangerei mica.
    Non so se Pieraccioni abbia fatto di peggio, però se così è, credo possa trovare conferma il detto: "Quando si è toccato il fondo, si può sempre iniziare a scavare" ;o)
  • Zender • 13/01/16 16:37
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Sì, ma qui si parla di film e non di cavoli per fortuna, né di merende, e se un film ha qualcosa di singolare può valer la pena vederlo (non per tutti, certo). Per me ha fatto di peggio e non trovai al tempo così disdicevole il film. Tutto qui.
    Ultima modifica: 13/01/16 16:41 da Zender
  • Raremirko • 14/01/16 23:55
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Poi Veronesi ha a volte avuto nei suoi film attoroni internazionali(De Niro, Depardieu, Sorvino, ecc.), quindi la cosa non stupisce troppo.

    evidentemente li pagano bene, De Niro poi è ormai super-inflazionato....



    Mah, i suoi filmoni li ha fatti anche di recente, si vedano Il lato positivo e Red lights.