Discussioni su Il miglio verde - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

34 post
  • Buiomega71 • 29/07/12 13:44
    Consigliere - 25998 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Personalmente, a parte i pessimi La metà oscura, The Langoliers, L'occhio del male, A volte ritornano e le Notti di Salem hooperiane

    ciao Buio, aggiungerei gli improbabili I sonnambuli e lo scaciatissimo Il tagliaerbe, e comunque va considerato che non tutti i romanzi/ racconti del buon King sono "cinematografici (penso al cerebrale Metà oscura o ai Langolieri) e che altre trasposizioni hanno giovato di un budget irrisorio (L'occhio del male, che è uno dei sui romanzi migliori).


    Ciao Brainiac, felice di rileggerti, I sonnambuli e uno dei miei piccoli cult, adoro Il tagliaerbe (non foss'altro che ho sempre creduto fosse un remake tecnologico dei Due mondi di Charly, almeno così l'ho letto io).

    Come vedi mi risulta difficile estrapolare una lista dei migliori.

    Il peggio lo elencato sopra.

    Ah, dimenticavo quell'abominio del Shining televisivo. Lì qualche pecunia in più c'era...Ma il risultato e stato a dir poco terribile!
  • Didda23 • 4/09/12 08:22
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Che dispiacere!
  • Zender • 4/09/12 11:56
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Ok, mi raccomandp Cotola: mai inserire link senza spiegare di che si tratta. Almeno il nome del compianto defunto mettiamolo...
  • Schramm • 25/10/13 11:43
    Scrivano - 7694 interventi
    *PROBABILE CURIOSITA'

    se non ricordo male (l'ho visto solo 2 volte l'ultima circa 3 anni fa, per cui potrei sbagliare), lo stesso titolo nel film non ha spiegazione, che è invece data da subito nel libro a pagina 6:

    (...)l'ampio corridoio che percorreva al centro tutto il blocco E era rivestito di linoleum del colore dalla buccia di un vecchio lime appassito, perciò quello che nella altre carceri veniva chiamato l'Ultimo Miglio, a Cold Mountain si chiamava Il Miglio Verde