Discussioni su Il mattino ha l'oro in bocca - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 8/03/08 16:38
    Portaborse - 4710 interventi
    a parte me, qualcuno ha letto il libro di Baldini?
  • Zender • 8/03/08 17:36
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Io no, in efetti. Ma di che parla? Il film è rispettoso del libro?
  • Gugly • 8/03/08 18:04
    Portaborse - 4710 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io no, in efetti. Ma di che parla? Il film è rispettoso del libro?

    dunque...so che il film è liberamente ispirato e che Elio Germano non ha mai parlato con Baldini. Io il film non l'ho ancora visto, ma ho letto il libro, il quale è scritto abbastanza bene e parte dall'infanzia di Baldini e in pratica narra la sua vita sino ad oggi, casini compresi. Ovviamente è preponderante il demone del gioco che lo porterà alla scena raccontata nel film della fossa, oltre a debiti di entità considerevoli non ancora estinti.
    Ve lo consiglio: è descritto bene anche il mondo della musica pop e delle radio private( Cecchetto è il boss) con le fanzines ( leggi : conquiste).
    Ultima modifica: 9/03/08 02:08 da Gugly
  • G.Godardi • 8/03/08 18:48
    Fotocopista - 663 interventi
    Io Baldini lo ricordo soprattutto quando fu vj a VideoMusic sul finire degli anni 80....prima del suo passaggio a Radio Deejay.

    Chissà se il romanzo ( il film di conseguenza) descrive anche quel periodo...
  • Gugly • 8/03/08 20:00
    Portaborse - 4710 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Io Baldini lo ricordo soprattutto quando fu vj a VideoMusic sul finire degli anni 80....prima del suo passaggio a Radio Deejay.

    Chissà se il romanzo ( il film di conseguenza) descrive anche quel periodo...



    il romanzo l'ho letto l'anno scorso,ricordo che viene descritto il primo provino con Cecchetto ed i giri estivi a Riccione, dove di notte si finiva regolarmente in gloria in barba alle fidanzate ufficiali.