Discussioni su Il margine - Film (1976)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/09 DAL BENEMERITO REBIS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Giacomovie, Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Rebis, Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 19/05/12 17:50
    Consigliere - 25998 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Per quanto riguarda i Pink Floyd naturalmente Shine on you crazy diamond non è stata composta per il film. Per questo ho corretto una parte del commento di Lucius in cui diceva che i Floyd han preso parte alla soundtrack. In realtà è stata semplicemente utilizzata una loro canzone uscita l'anno prima sul vendutissimo Wish You Were Here.

    Esatto Zender, NON è stata composta per il film, ma esisteva già. Come tu ben sai, essendo un fan del gruppo inglese.

    Mi stupì molto questa scelta del sommo Boro, di infilare nel film (che tra l'altro trovo uno dei suoi capolavori) canzoni dei Pink Floyd e di Elton John, avendoci(mi) sempre abituato con musica classica come ne La bestia.
    Ultima modifica: 19/05/12 17:50 da Buiomega71
  • Lucius • 19/05/12 17:59
    Scrivano - 9051 interventi
    Si volevo dire questo.Grazie per averlo precisato.
  • Zender • 19/05/12 18:22
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Purtroppo per affetto personale nei confronti del gruppo non riesco a non precisare :) Strano più che altro Elton John, perché in fondo Shine può molto più facilmente essere assimilata alla musica da film.
  • Lucius • 19/05/12 18:26
    Scrivano - 9051 interventi
    Inoltre sono presenti anche brani di basso livello nella colonna sonora.La cosa va subito all'occhio, anzi all'orecchio...