Discussioni su Il mago - Serie TV (1973)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 26/03/10 17:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La serie pre-Hulk di Bill Bixby, dove l'attore risolveva tutto con dei trucchi di magia. Vedi trailer e link.
  • Zender • 26/03/10 17:09
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Beh,m queste o le vedi o difficile capire cosa siano dal trailer. Curiosa l'idea comunque, anche se non so come potesse risolvere le cose coi trucchi dei maghi... Non capisco che cosa sia. E Silvan che ci faceva in mezzo?
  • 124c • 26/03/10 17:15
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh,m queste o le vedi o difficile capire cosa siano dal trailer. Curiosa l'idea comunque, anche se non so come potesse risolvere le cose coi trucchi dei maghi... Non capisco che cosa sia. E Silvan che ci faceva in mezzo?

    Bill Bixby era un prestigiatore che, in ogni puntata di questo telefilm, veniva coinvolto in qualche intrigo alla Simon Templar. Infatti, la vita del mago Tony era un pò alla 007: belle donne, spie, assassini, ladri e rivali in prestigiditazione che venivano sgominati dal protagonisti con semplici trucchi magici.
    Quanto a Silvan, quello era uno show con veri maghi, sempre presentato da Bill Bixby, non un telefilm. Diciamo che era la magia era uno hobby che il nostro Bill si portò appresso anche fuori dal set.
  • 124c • 26/03/10 17:18
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il telefilm lo vidi nelle tv locali italiane molti anni dopo la prima messa in onda del serial dal vivo de "L'incredibile Hulk"...Diciamo che, per me, era difficile pensare a Bill Bixby che se la cavava con semplici trucchi di magia, senza diventare il mostro verde. Eppure, era così. Il mago Tony mi ha sempre fatto pensare anche all'illusionista antagonista di Colombo.
  • Zender • 26/03/10 17:23
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ehi no, il mago Santini era un cattivone assassino e che amava prendere allegramente per i fondelli il povero tenente (che maltrattava), questo Tony sta dall'altra parte, da quella dei buoni. Mi intriga l'idea di sconfiggere qualcuno coi trucchi magici. Curiosa come idea. Cavolo, han fatto veramente un telefilm per ogni stramaledettissimo mestiere, in America!
  • 124c • 26/03/10 17:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ehi no, il mago Santini era un cattivone assassino e che amava prendere allegramente per i fondelli il povero tenente (che maltrattava), questo Tony sta dall'altra parte, da quella dei buoni. Mi intriga l'idea di sconfiggere qualcuno coi trucchi magici. Curiosa come idea. Cavolo, han fatto veramente un telefilm per ogni stramaledettissimo mestiere, in America!

    Ho altri link, su "Il mago"!
  • Zender • 26/03/10 17:38
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ahah, cos'è, li avevi nascosti nella manica?
  • 124c • 26/03/10 17:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah, cos'è, li avevi nascosti nella manica?

    Li ho trovati dopo quelli principali.
  • Ciavazzaro • 27/03/10 10:24
    Scrivano - 5591 interventi
    C'è il mitico Bixby ma non so non mi convince troppo..