Discussioni su Il maestro di violino - Film (1976)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/08 DAL BENEMERITO MARKUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Markus, Homesick, Blutarsky, Faggi
  • Gravemente insufficiente!:
    Il Dandi

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 28/12/11 15:08
    Pianificazione e progetti - 6 interventi
    Orsobalzo ebbe a dire:
    Premetto che solo quattro personaggi sono identificabili da fonti internet (e nessuno dai titoli del film, salvo quelli “noti”). Anche se sono stati elencati i principali interpreti (una decina), non sono riuscito ad associare, tra gli altri, i personaggi di Renato Ferrari e del parroco di Preturo ai rispettivi interpreti.


    Renato Pinciroli, Jill Pratt e Andrea Scotti li so riconoscere. Se vuoi mettere qualche immagine degli interpreti in DISCUSSIONE GENERALE, forse posso aiutarti.
    Secondo Giusti (Stracult, pag. 467) la Virgili fa Agnese, la Pratt fa Luciana Taddei, Klackin fa Carlo Gaudenzi.
    Ultima modifica: 28/12/11 15:11 da B. Legnani
  • Orsobalzo • 28/12/11 15:26
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    Ho ancora una location (a L'Aquila) e, sempre riferendosi alle location, una curiosità..
    Ultima modifica: 28/12/11 15:26 da Orsobalzo
  • Orsobalzo • 28/12/11 15:29
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Orsobalzo ebbe a dire:
    Premetto che solo quattro personaggi sono identificabili da fonti internet (e nessuno dai titoli del film, salvo quelli “noti”). Anche se sono stati elencati i principali interpreti (una decina), non sono riuscito ad associare, tra gli altri, i personaggi di Renato Ferrari e del parroco di Preturo ai rispettivi interpreti.


    Renato Pinciroli, Jill Pratt e Andrea Scotti li so riconoscere. Se vuoi mettere qualche immagine degli interpreti in DISCUSSIONE GENERALE, forse posso aiutarti.
    Secondo Giusti (Stracult, pag. 467) la Virgili fa Agnese, la Pratt fa Luciana Taddei, Klackin fa Carlo Gaudenzi.

    Grazie, Legnani.
    Se ti servono fotogrammi con quegli interpreti, li posto volentieri.
    Al momento, anche considerando la prossima (e ultima) location, mi rimangono fuori Renato Ferrari (personaggio abbastanza importante nel film), e il parroco abruzzese..
    Ultima modifica: 28/12/11 15:35 da Orsobalzo
  • Orsobalzo • 28/12/11 15:50
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    Interpreti da identificare.
    Renato Ferrari:


    Il parroco di Preturo:
    Ultima modifica: 28/12/11 15:50 da Orsobalzo
  • B. Legnani • 28/12/11 15:53
    Pianificazione e progetti - 6 interventi
    Il parroco mi pare Pinciroli. L'altro non so chi sia.
  • Orsobalzo • 28/12/11 15:57
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    Una intanto l'hai risolta.
    Ora completo la segnalazione.
    Grazie. :)
    PS
    Dalle tue info, dagli elenchi di IMDB e Wikipedia, dalla data di nascita di Carnelutti, e da una foto di Posse (se originale), l'unico rimasto dovrebbe essere Mario Bartoli.
    Però non mi azzarderei ad inserirlo nella segnalazione, anche perchè nei fotogrammi che ho postato per le segnalazioni il personaggio non si vede..
    Ultima modifica: 28/12/11 17:47 da Orsobalzo