Discussioni su Il labirinto del fauno - Film (2006)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ginestra • 13/06/12 10:10
    Galoppino - 24 interventi
    non capisco il giudizio così negativo per un film fatto benissimo, che ha cuore e testa, oltre che una fotografia stupenda.
    Pero' mi sono divertita moltissimo a leggere il commento sulla "compenetrazione" del registro metastorico con la pappa mitopoietica, un vero spasso!!
    Io mi sentirei di dire, senza tirare in ballo retoriche da critici intellettualoidi, che è molto bello l'accostamento tra il mondo fantastico, ricco e ben raccontato, e lo squallore della vita reale dove tutto quello che accade è tragico e banale. Ma in fondo non è cosi'il mondo degli adulti?
  • Pigro • 13/06/12 11:58
    Consigliere - 1661 interventi
    Ginestra ebbe a dire:
    Io mi sentirei di dire, senza tirare in ballo retoriche da critici intellettualoidi, che è molto bello l'accostamento tra il mondo fantastico, ricco e ben raccontato, e lo squallore della vita reale dove tutto quello che accade è tragico e banale. Ma in fondo non è cosi'il mondo degli adulti?

    Se ti sentiresti di dire, perché non dici? Aggiungi il tuo commento, così la scheda si arricchisce di punti di vista diversi.
  • Ginestra • 13/06/12 13:24
    Galoppino - 24 interventi
    mi pare di averlo detto, solo che non ritengo che sia un commento "da prima pagina". comunque mi piace chi cerca di spiegare con parole sue e non tirando in ballo la retorica della peggior critica.
  • Zender • 13/06/12 14:18
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non preoccuparti Ginestra, va benissimo continuare a scrivere nel forum, è qui per questo. Poi ognuno ha i suo commentatori o critici preferiti. Però devi tener conto che talvolta quella che chiami retorica della peggior critica potrebbero invece essere le cosiddette parole sue, per chi è abituato a scrivere in un certo modo. Il punto è se quello che viene detto (in forma semplice o complessa) ha un senso o no.
    Ultima modifica: 13/06/12 15:09 da Zender