Discussioni su Il grande quaderno - Film (2013) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/14 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Daniela, Equinox, Pinhead80, Redeyes

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 2/07/14 12:47
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Grey, credo che ti potrebbe piacere...
  • Greymouser • 2/07/14 15:43
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Grey, credo che ti potrebbe piacere...

    Segnato, grazie :)
  • Cotola • 2/07/14 23:49
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ah...questo me lo ero procurato per conto mio (ho letto il libro), domandandomene la qualità. Se lo consiglia Daniela, vado a colpo sicuro.
  • Daniela • 3/07/14 08:00
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Ah...questo me lo ero procurato per conto mio (ho letto il libro), domandandomene la qualità. Se lo consiglia Daniela, vado a colpo sicuro.

    Io invece non ho letto il romanzo, ma la visione del film mi ha messo voglia di leggerlo...
    Aspetto le vostre opinioni per un confronto :o)
  • Redeyes • 16/02/17 09:22
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Ah...questo me lo ero procurato per conto mio (ho letto il libro), domandandomene la qualità. Se lo consiglia Daniela, vado a colpo sicuro.

    Io invece non ho letto il romanzo, ma la visione del film mi ha messo voglia di leggerlo...
    Aspetto le vostre opinioni per un confronto :o)


    Mi precipiterò sul film, il libro è uno dei miei preferiti da sempre e di sempre, non vorrei aver aspettative eccissivamente alte..
  • Daniela • 16/02/17 18:51
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Redeyes ebbe a dire:

    Mi precipiterò sul film, il libro è uno dei miei preferiti da sempre e di sempre, non vorrei aver aspettative eccissivamente alte..


    Il film è buono: crudo, molto disturbante, interpretato dalle facce giuste, resta impresso nella memoria. Io l'ho visto in originale con sub, speriamo che il doppiaggio non abbia fatto danni (ultimente mi sono capitate "cose" inascoltabili nel nostro idioma).

    Certo che, come sempre accade, quando uno legge un romanzo se lo "visualizza" a modo suo e non è detto che la trasposizione, perfino nei casi in cui è più fedele nello spirito alla pagina scritta, corrisponda alle attese.
    Ultima modifica: 16/02/17 18:54 da Daniela